1 Agosto, 2016

Matera: torna “Luci e suoni dei calanchi”, magia a Montalbano

Dal 4 agosto torna il festival "Luci e suoni dei calanchi" a Montalbano Jonico, in provincia di Matera. Tra natura, danza, musica e cultura, la riserva regionale dei calanchi si illuminerà di luci, suoni e colori (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rifiuti in Puglia, 104 emendamenti sul ddl in consiglio regionale

E' attesa sulla votazione finale dei 104 emendamenti proposti dalla Giunta Emiliano, dallla maggioranza di centrosinistra, dalle opposizioni di centrodestra (Forza Italia e Conservatori e Riformisti) e dal Movimento 5 Stelle (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basket Matera: spiragli per l’Olimpia in serie A2

Note positive dall'ultima riunione del Consiglio di amministrazione nella sede sociale della Olimpia Matera. Lorusso e Sansone: "Non lasceremo nulla di intentato". Entro le 13 di mercoledì 3 agosto, la decisione definitiva (continua la lettura)

Archiviato con:         

Inchiesta petrolio: nuova ispezione al Centro oli di Viggiano

Verifiche dei tecnici della Procura sull'andamento dei lavori nella struttura in merito alle indicazioni dei magistrati a capo dell'inchiesta sulle estrazioni in Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Equitalia, tregua estiva: congelate oltre 16mila cartelle in Puglia

"Non sara' uno stop totale 'e non puo' esserlo - chiariscono da Equitalia - perche' alcuni atti inderogabili (circa 1.000 in Puglia) saranno comunque inviati" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bari, via ai test di stabilità del ponte

Sopralluogo del sindaco Decaro per il collaudo statico del ponte sull’Asse nord sud: "Nei prossimi giorni ci occuperemo delle procedure burocratiche per l’apertura ufficiale del ponte, prevista tra settembre e ottobre” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Satriano di Lucania (Pz). Estate 2016 in musica tra cultura e sapori

Agosto ricco di appuntamenti di valorizzazione territoriale e grandi nomi artistici: Almamegretta con Raiz, Teresa De Sio e Radio Lausberg, nell'ambito festival Lucania Etno Folk che si svolgerà nelle serate dell'8 e 9, Graziano Accinni, Basiliski Roots e Ivana Spagna. (continua la lettura)

Borgo La Martella, fedda rossa e crapiata: trionfano le tradizioni

Ventottesima edizione delle sagre della Fedda Rossa e della Crapiata, domenica e lunedì. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Esportare di più beni e servizi per esportare di meno il capitale umano giovanile;studio dell’economista Cuoco

Lo studio - ha sottolineato Cuoco - ha analizzato una quantità notevole di dati, tenendo sullo sfondo il "rischio di irreversibilità del declino della regione, in assenza di politiche innovative", che non va considerato "una 'ricercatezza' intellettuale". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fal, dal primo agosto nuovi orari bus e treni

"Le modifiche si rendono necessarie a causa dei numerosi cantieri ferroviari per i lavori di potenziamento e velocizzazione della linea Bari – Matera e cantieri stradali per i lavori Anas di raddoppio della statale 96". (continua la lettura)

Archiviato con: