15 ottobre, 2015

Commozione e raccoglimento nella fiaccolata per Davide e Giuseppe questo articolo contiene video

Tante le fiaccole accese, nella città dei Sassi, nella serata nel 15 di Ottobre, tra Piazza Matteotti a Piazza Pascoli; sono quelle per Davide Belgrano e Giuseppe Lasaponara i due ragazzi che hanno perso la vita nella tragedia della mongolfiera (continua la lettura)

Denise Pipitone. La conferma del DNA, non è la ragazzina di Tito.

Negli ultimi giorni era stata proprio la bambina residente a Tito a confermare ai Carabinieri che si era trattato di uno scherzo, "alimentato" poi dal fatto che la ragazzina, di 11 anni, porta il cognome della madre (e non quello (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Legge Stabilità. Franceschini: 28 milioni in 4 anni per la grande sfida di Matera2019 questo articolo contiene video

In una serie di tweet, il ministro dei Beni e attività culturali, sintetizza i contenuti della legge di stabilità, subito dopo la conferenza stampa di presentazione tenuta da Matteo Renzi a Roma. De Ruggieri: "Questa erogazione rappresenta una delle tappe (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Precisazioni del sindaco De Luca su assessorato ai Servizi sociali

"Pur essendo intenzione dell’assessore Stigliani presentare le dimissioni, abbiamo concordato di portare a compimento alcuni programmi entro tempi molto ristretti, quali la consegna degli alloggi di Bucaletto e il progetto inerente ai lavori di pubblica utilità che riguardano persone (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione “Adriatico-Ionica”, Emiliano a Bruxelles: cogliere l’occasione di Matera 2019

A lanciare la proposta il governatore della Puglia in occasione dell'incontro 'La macroregione Adriatico-Ionica per lavoro e crescita' tenuta a Bruxelles nella sede della Regione Emilia Romagna. Anche se Matera "non fa parte della macroregione, è a 50 chilometri da (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I venti giorni del PdBas. Sarà asse Pittella, Luongo, Speranza? questo articolo contiene video

Trascorsi i venti giorni senza nulla di fatto, Pittella chiederà l'intervento del Pd nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gravina in Puglia. Operai in sciopero, raccolta rifiuti bloccata. Il Comune: “nessun preavviso”

L'Amministrazione ordina alla Tradeco srl l’immediata ripresa del servizio. Alla base della protesta le sanzioni comminate per disservizi dal Municipio alla società. Intanto, per favorire la ripresa senza ritardi del servizio, della vicenda sono state interessate anche la Prefettura, la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comune di Potenza, consiglieri PD attaccano De Luca: “Giunta tecnica e voto a maggio 2016” questo articolo contiene video

Accuse all'amministrazione De Luca da tre consiglieri comunali di Potenza del Partito Democratico: Gianpaolo Carretta, Nicola Lovallo e Lucia Sileo. Tema caldo la raccolta e smaltimento dei rifiuti, accompagnato dai tagli ai servizi scolastici. (continua la lettura)

Allentamento del Patto di Stabilità. Renzi: “dal 2016 i Comuni liberi di spendere per strade e scuole”

Dal 2016 i Comuni saranno "liberi di spendere i soldi in cassa per scuole, marciapiedi, strade". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, al termine del cdm, illustrando le misure della legge di stabilità che prevede un allentamento (continua la lettura)

Archiviato con:     

Maltempo. Graduale miglioramento, ancora allerta al Sud

La perturbazione si è spostata verso Sicilia e la Calabria, toccando anche parte della Puglia, della Basilicata e del sud della Campania. Riaperto al traffico ferroviario il tratto di linea Ascoli Satriano-Foggia, sulla linea Potenza-Foggia. Il vicepresidente pugliese Nunziante: "monitoriamo (continua la lettura)

Archiviato con: