17 Luglio, 2015

Basilicata. Allestiti i campi per i migranti impegnati nella raccolta del pomodoro

Il coordinatore Simonetti: "Rinnoviamo ai migranti ed agli imprenditori l'invito di effettuare la prenotazione secondo le modalità dell'anno scorso (furono assunti 927 lavoratori) la prenotazione dà diritto all'accesso ai servizi di accoglienza nei campi e alla assistenza socio sanitaria". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vietri di Potenza, brillato ordigno del secondo conflitto mondiale questo articolo contiene video

A Vietri di Potenza, concluse con successo le operazioni di brillamento di una bomba aerea risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Operazioni che hanno visto impegnati anche Vigili del Fuoco, Comando provinciale dei Carabinieri e Forestale per predisporre un perimetro off (continua la lettura)

Archiviato con:         

Turismo, De Ruggieri a Policoro: “Grecità, posti letto e fiscalità di vantaggio” questo articolo contiene video

Prima visita ufficiale del sindaco di Matera a Policoro. Nuovi itinerari, investimenti e potenziamento delle strutture in vista del 2019, nel focus "Matera - Metapontino l'asse della sfida turistica lucana sulla strada della Magra Grecia" (continua la lettura)

Scanzano Jonico, inaugurato il lido confiscato alla mafia

Inaugurato il lido Onda Libera, lo stabilimento balneare confiscato alla mafia nel 2011. Sarà gestito dalla Cooperativa Onda Libera e dalla Uisp territoriale. (continua la lettura)

Pisticci. Da due anni picchiava madre e sorella. Minorenne tossicodipendente allontanato da casa

La madre ha raccontato ai poliziotti di essere stata ripetutamente colpita dal figlio con calci, pugni e schiaffi di inaudita violenza perché lo stesso poco prima le aveva chiesto 20 euro. Non avendone altri gli consegna “solo” 10 euro, scatenando (continua la lettura)

Archiviato con:             

Barletta. Accoltella il rivale in amore. Ventenne arrestato dai Carabinieri

La scorsa notte, nel corso di un litigio avvenuto con un coetaneo (in quanto pretendenti della stessa donna), ha estratto un coltello da cucina, con lama appuntita e gli ha inferto diverse coltellate al collo, così da rendere necessario l’intervento (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Giù le mani dal nostro mare 2015”. Il tour in quattro regioni del Movimento 5 Stelle

Il 14 agosto l'iniziativa farà tappa a Policoro in Basilicata. Come per gli anni passati ogni tappa prevederà una “catena umana” sul bagnasciuga delle spiagge coinvolgendo gli stessi bagnanti, si terranno inoltre delle agorà pubbliche a cura dei portavoce del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Madonna del Carmine, giornata di festa in Basilicata

Nel potentino, gli appuntamenti religiosi più importanti si sono svolti a Laurenzana ed in particolare ad Avigliano, dove dal 1696 ogni 16 luglio si riuniscono migliaia di fedeli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Policoro. Prima visita istituzionale di De Ruggieri nella città Jonica questo articolo contiene video

Prima visita ufficiale del sindaco di Matera. Il focus tematico dal titolo: "Matera - Metapontino l'asse della sfida turistica lucana sulla strada della Magna Grecia", organizzato dal gruppo Trenta. Una riflessione e un confronto tra amministratori del metapontino, operatori turistici (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ritrovato il pastore di Gorgoglione scomparso da domenica scorsa

L'uomo (48 anni) apparso in stato confusionale ma in condizioni accettabili, è stato trovato durante ricerche fatte nella zona da unità cinofile dei Vigili del fuoco all'interno di una cava. Si era allontanato domenica mentre era con il fratello, anch'egli (continua la lettura)