15 Luglio, 2015

Ricerche nel Mar Jonio. Il ministro Guidi risponde all’interrogazione di Cosimo Latronico questo articolo contiene video

“Il governo Renzi per il tramite del ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, conferma la decisione di autorizzare le esplorazioni per la ricerca di idrocarburi nel mar Ionio. In particolare il ministro ha specificato che sono state autorizzate le ricerche (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’Ospedale di Policoro sarà potenziato durante la stagione turistica estiva

Lo ha annunciato, in una nota, il direttore generale dell'Asm, Pietro Quinto, al termine della visita dell'assessore regionale alla Sanità, Flavia Franconi, nella struttura sanitaria. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I Carabinieri hanno scoperto una discarica abusiva nelle campagne di Salandra (MT)

La discarica, su un'area di circa 300 metri quadrati, non delimitati, accoglie pezzi di materiali edili di risulta e vecchi mobili: la sua presenza è stata segnalata al Comune per avviare la bonifica della zona. (continua la lettura)

Archiviato con:         

M5S. I consiglieri regionali lucani: un bluff la manifestazione di Policoro. Critici anche gli eurodeputati

Gianni Leggieri e Gianni Perrino: "Vedere i responsabili di questo scempio manifestare contro le trivelle ci sembra paradossale, per questo abbiamo evitato di essere presenti nel Metapontino". Piernicola Pedicini invia un duro comunicato congiunto con altri due europarlamentari del movimento: (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Storia (a lieto fine) dell’intervento dei poliziotti di quartiere in un torrido pomeriggio d’estate

Un signore anziano in evidente stato confusionale soccorso da due poliziotti di quartiere in servizio nel Centro Storico. Grazie all'intervento della polizia e all'aiuto fornito da un Carabiniere in pensione torna a casa, ad Irsina, sano e salvo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rapporto Istat. Nel 2014 Basilicata al penultimo posto per povertà relativa questo articolo contiene video

Le situazioni più gravi, come si evinceva nel precedente rapporto, si osservano tra le famiglie residenti in Calabria (26,9%, nel 2013 era pari al 26,6%) ed in Basilicata (25,5%, nel 2013 24,3%), dove oltre un quarto delle famiglie è (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nell’ambito del Festival Duni, in scena a Matera “Storia di un buffone” questo articolo contiene video

Sul palco, in veste di narratore, Giandomenico Vaccari, l’artista che ne ha curato l'adattamento, che, oltre a guidare il pubblico narrando la trama e presentando le arie interpretate dai cantanti, tratteggia psicologicamente i personaggi inquadrandoli nel rispettivo contesto storico ma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Expo 2015. Presentata a Milano la terza edizione di NaturArte

Naturarte al Parco di Gallipoli Cognato

L'edizione 2015, promossa dalla Regione Bsilicata, è stata presentata all'Expo Gate di Milano. Nei mesi di settembre e ottobre il festival coinvolgerà i visitatori in un programma di passeggiate e trekking attraverso i percorsi più suggestivi, al termine delle quali (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano a Policoro ai contestatori: “con la ragione vi travolgeremo”. E canta Bella Ciao questo articolo contiene video

"Capisco che non tutte le organizzazioni politiche sono basate sul principio del rispetto dell'avversario" ha detto il presidente della Regione Puglia "le organizzazioni politiche usano la ragione e non la pancia, e noi siamo così. Con la ragione vi travolgeremo, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Policoro. E’ il giorno del “No”. Pittella: “le trivelle in mare non le faremo mettere” questo articolo contiene video

“Le trivelle su terra ferma, hanno visto nel confronto col Governo soprattutto la Regione in prima linea” dice Pittella “e lo Sblocca Italia modificato prevede il piano delle aree e nessun altro barile di petrolio in più. Mi chiedo perché (continua la lettura)

Archiviato con: