14 Luglio, 2015

Trivellazioni in Basilicata: a Scanzano il Consiglio comunale congiunto

31, in tutto, i Comuni presenti. Non sono mancati toni elevati, in attesa della grande manifestazione di Policoro, centro nevralgico della problematica condivisa da Basilicata, Puglia e Calabria. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lions Youth Exchange, viaggio lucano per giovani di tutto il mondo

Tappa lucana per il Lions Youth Exchange, esperienza di viaggio che vede coinvolti giovani associati Lions di tutto il mondo. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il film girato a Pomarico, Noi e La Giulia, protagonista a Isola Tiberina Roma

La commedia diretta da Edoardo Leo, sarà al centro di una serata promossa da Lucana Film Commission, Apt Basilicata e "Sensi Contemporanei" (del MISE) in programma a Roma, nell'ambito delle manifestazioni per la ventesima edizione di "Isola del Cinema". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Legambiente: da Taranto a Crotone per dire no alle compagnie petrolifere nello Jonio

"Una superficie grande quanto l'intera Campania è sotto scacco delle compagnie petrolifere. Sono questi i numeri della folle corsa all'oro nero che non risparmia le coste ioniche, così come gli altri mari italiani" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Expo 2015. Da settembre in Puglia e Basilicata la campagna per i “Nativi Ambientali”

Obiettivo: stimolare comportamenti virtuosi dei cittadini a partire dalla nuove generazioni, ovvero i nativi digitali" che dovranno essere anche "nativi ambientali". Testimonial Maria Grazia Cucinotta. Da settembre in Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Meteo. Picchi oltre i 39 gradi. Matera tra le più bollenti d’Italia entro il 19 luglio

L'anticiclone africano che sta attraversando l'Italia aumentera' la sua potenza gia' a partire dalle prossime ore, favorendo un costante aumento delle temperature. Tra le città più bollenti del centrosud Foggia, Benevento, Matera, dove entro il 18-19 Luglio si potrebbero registrare (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anche il WWF accanto a cittadini e amministratori a Policoro contro trivelle in mare (e a terra)

Un secco 'no' alle servitù petrolifere a mare e a terra, e ''una moratoria e piano d'azione per la decarbonizzazione''. Il Wwf si schiera così accanto a cittadini, associazioni e amministratori che il 15 luglio, sfileranno a Policoro contro ''le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Protocollo d’intesa Comune di Matera – APT regionale per infopoint internazionali

L'accordo prevede che "i punti di informazione turistica di Matera saranno messi in rete per assicurare servizi adeguati agli standard internazionali". Gli infopoint forniranno un servizio di informazione plurilingue e distribuiranno materiale informativo sulla città messo a disposizione dall'Apt, dalla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bimbo di 4 anni rischia di annegare in piscina ad Acquaviva. Ricoverato in prognosi riservata

Un bimbo di quattro anni mentre si trovava in piscina ha rischiato di annegare (per un possibile malore) venendo subito soccorso dal bagnino. Il minore si trova ora ricoverato in prognosi riservata (a titolo precauzionale), ma fuori pericolo di vita. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Policoro. No alle trivelle. La Cgil: “Ci saremo, ma basta con gli slogan”

Angelo Summa - CGIL

Chiediamo però a tutti di fare la propria parte in maniera decisa e trasparente. Lo chiediamo innanzitutto al Presidente della Regione, Marcello Pittella. (continua la lettura)

Archiviato con: