13 Luglio, 2015

Chi sono i nuovi assessori al Comune di Matera? Profili biografici ed interviste questo articolo contiene video

Il più giovane dei neoassessori è Massimiliano Amenta e si occuperà delle politiche giovanili, mentre il più maturo è Stefano Salvatore Zoccali ambiente e territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Latronico. Presentate linee guida dei Piani intercomunali servizi sociali e sociosanitari 2016-2018 questo articolo contiene video

Le linee guida definiscono la cornice generale entro la quale si andrà poi a definire lo strumento di gestione delle politiche di welfare sociale del territorio per il triennio 2016-2018 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Metaponto. Sventato furto di rame, auto in fiamme e ladri in fuga. Un arrestato

Il giovane (un romeno di 17 anni) è stato fermato dalle forze dell'ordine al termine di un inseguimento: con i complici stava fuggendo a bordo di due automobili che sono terminate fuori strada; una Bmw si è anche incendiata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. I primi commenti sulla nuova Giunta di De Ruggieri

Di Maggio (PPI): "con questo inizio il novello Sindaco è in alto mare e con buona parte dell'equipaggio molto, sottolineo molto, deluso". Adduce (PD): "risalta innanzitutto l’aumento del numero degli assessori". Latronico (Forza Italia): " De Ruggieri ha saputo (continua la lettura)

Matera. Consiglio Comunale convocato per sabato 18 luglio

Alle 9.30 di sabato mattina l'assemblea tratterà i seguenti punti: convalida del consigliere comunale Angelo Cotugno, comunicazioni del sindaco sulla giunta e presentazione delle linee programmatiche. Presidenze dei gruppi consiliari e istituzione delle commissioni, indirizzi per le nomine rappresentanti comunali (continua la lettura)

Archiviato con:     

Festival Duni 2015, Cristicchi reinterpreta il De André de “La buona novella” questo articolo contiene video

Simone Cristicchi

Con Simone Cristicchi a Matera, sotto la direzione di Valter Silviotti, il Coro del Liceo Musicale “Archita” di Taranto e l’Orchestra ICO Magna Grecia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Oltre 30 Comuni senz’acqua. AL: guasto su condotta maestra del “Frida”

Da martedì per 30 ore (circa) erogazione sospesa a: Francavilla, Chiaromonte, San Costantino e San Paolo Albanese, Cersosimo, Noepoli, San Giorgio Lucano, Colobraro, Valsinni, Rotondella, Nova Siri, Tursi, Montalbano, Pisticci, Craco, Ferrandina, Pomarico, Miglionico, Montescaglioso, San Mauro Forte, Stigliano, Cirigliano, (continua la lettura)

Archiviato con:     

Barile. Furiosa rissa, quattro arrestati

Gli arrestati tutti di origine romena ma da anni residenti nei comuni di Barile e Rionero in Vulture, sono ritenuti responsabili dei reati di rissa aggravata, lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. De Ruggieri presenta la nuova Giunta. Nove assessori, quattro le donne questo articolo contiene video

Un solo elemento è interno al consiglio comunale, figurano tre docenti universitari e molte personalità di alto livello. De Ruggieri: "Stiamo pensando di creare una segreteria unica per tutti gli assessorati". Sabato mattina seduta del Consiglio Comunale allo scopo di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Al Festival Duni la narrazione in forma semiscenica del Rigoletto di Verdi

La narrazione si alternerà alla interpretazione delle più famose arie e romanze dell’opera di Giuseppe Verdi, brani popolarissimi come “La donna è mobile”, “Questa o quella per me pari sono”, “Cortigiani vil razza dannata” e “Bella figlia dell’amore”. Il concerto (continua la lettura)

Archiviato con: