3 Luglio, 2015

Potenza. Un uomo si lancia dal settimo piano del San Carlo

Tragica morte di un sessantenne, da quanto si apprende, ricoverato nel reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Carlo di Potenza. Secondo una prima ricostruzione, il dramma si è consumato intorno alle ore 13.00. Ignota la causa alla base del (continua la lettura)

Archiviato con:     

Michele Vita è il nuovo amministratore unico di Acquedotto Lucano questo articolo contiene video

Eletto dall'assemblea dei soci formata dai sindaci. Non esisterà più dunque il consiglio di amministrazione con una sensibile riduzione dei costi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Firema. Siglato accordo al MISE, Pittella e Liberali soddisfatti, sindacati determinanti

Il presidente Pittella, e l’assessore Attività produttive, Liberali, hanno salutato con favore la notizia dell’accordo raggiunto a Roma per il trasferimento della Firema alla nuova società “Tfa” composta per il 90 per cento dal gruppo indiano Titagarh e per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dal brindisino ad Aliano per rubare in un cantiere edile. Arrestati dai Carabinieri

Scoperti a rubare ferro ed attrezzatura edile in provincia di Matera tre uomini di Francavilla Fontana (di 51, 30 e 21 anni) sono stati arrestati dai militari dell'Arma intervenuti dopo una segnalazione. (continua la lettura)

Attivate le guardie mediche ai lidi di Metaponto e San Basilio

"Le guardie mediche di Metaponto e San Basilio" ha dichiarato il Direttore Generale dell'ASM Pietro Quinto "giocano un ruolo doppiamente importante, sia perché garantiscono ai tanti bagnanti e turisti che affollano le spiagge joniche un ulteriore presidio di salute, sia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Turismo nelle aree rurali lucane. La Giunta Regionale destina un milione e mezzo di euro

Sono finanziabili due tipologie di interventi: quelle per le infrastrutture su piccola scala, tra cui centri di informazione, segnaletica stradale, chioschi multimediali e rifugi, e le attività di progettazione, identificazione e realizzazione di itinerari e percorsi segnalati. Il Massimale progettuale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

De Ruggieri e Andrisani: la Festa della Bruna nell’elenco dei beni immateriali dell’Unesco. questo articolo contiene video

Il sindaco di Matera: è stata una grande festa che si è tradotta nella devozione mariana, nella tradizione culturale di un patrimonio immateriale che andrebbe riconosciuto come patrimonio dell'Unesco. Il presidente del comitato: Città lo merita e ci sono le (continua la lettura)

Bonus Benzina. Per Lacorazza non sarà facile farne un uso diverso

Il presidente del Consiglio Regionale su Facebook: il bonus carburanti non c'è più perché una legge dello Stato (SbloccaItalia) ne ha decretato la tumulazione. Non sono pochi gli scogli tecnici che dovranno essere superati per un eventuale utilizzo di queste (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavori sulla ferrovia “Potenza – Foggia” dal 6 luglio prossimo

Modifiche al programma di circolazione dei treni in Basilicata, sulla linea Potenza-Foggia, sono state decise dalla Ferrovie dello Stato da lunedì 6 luglio a domenica 6 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Festival della Storia. A Maratea il 4 e 5 Luglio

E' dedicata al carbonaro Costabile Carducci e a Francesco Saverio Nitti la 5/a edizione del "Festival della Storia di Maratea (Potenza)", in programma il 4 e il 5 luglio nel centro lucano, organizzato dall'associazione "Scuola & Vita" con il patrocinio (continua la lettura)

Archiviato con: