24 Giugno, 2015

Potenza. Marcello Pittella risponde alla “lettera aperta” di Dario De Luca

Non ho mai illuso nessuno, ha scritto Pittella: "Io farò la mia parte fino in fondo per evitare che il Comune di Potenza venga commissariato. Spero che anche altri, ai vari livelli di responsabilità, locale e nazionale, facciano altrettanto". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanchirico espulso da Centro Democratico: “sta con Passera”, la replica “metodi bolscevichi”

Il Partito: "Le posizioni politiche assunte da Pietro Sanchirico in Basilicata sono incompatibili con la sua permanenza nel Centro Democratico". La replica: "Prendo atto che nel Cd non c’è spazio per il dissenso democratico e non per questo rinuncio a (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mulino Alvino. Dopo sentenza del Consiglio di Stato, botta e risposta tra Adduce e Cotugno

A neanche 24 ore dalla decisione del Consiglio di Stato di accogliere il ricorso presentato da Cogem e dal Comune di Matera contro la sentenza del TAR della Basilicata si registra un botta e risposta tra l’ex sindaco Adduce e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sindaci della costa jonica lucana, calabra e pugliese riuniti per dire NO alle trivelle questo articolo contiene video

Gli amministratori della costa Jonica di Basilicata, Puglia e Calabria si sono riuniti a Policoro in un incontro promosso dal sindaco Rocco Leone per dire no alle istanze di ricerca di idrocarburi in mare. Presente, all’incontro, anche l’assessore regionale Aldo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Impresa sociale, i 15 anni del consorzio “La città essenziale” di Matera questo articolo contiene video

A palazzo Lanfranchi a Matera festeggiati i 15 anni di attività del consorzio "La città essenziale" di Matera che ad oggi mette insieme 33 cooperative su tutto il territorio lucano. (continua la lettura)

Emilio Colombo. A due anni dalla scomparsa il ricordo di Dario De Luca

24.06.15-ore 17,40: Sindaco di Potenza, Presidente del Consiglio dei Ministri, padre costituente dell’Italia repubblicana, fautore dell’Unione Europea, parlamentare e uomo di governo: due anni fa scompariva Emilio Colombo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. In funzione le nuove sale parto al San Carlo, le inaugura un bel maschietto

Sul sito TRMtv.it la testimonianza di una giovane coppia di aviglianesi residenti a Potenza in occasione della nascita del piccolo Thomas (3 Kg e 300 gr.) si tratta dell neonato che per primo ha "visto" le sale di nuova concezione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Azienda Ospedaliera San Carlo ricorda Franco Bisaccia

Con una Santa Messa e con una targa alla memoria scoperta dal direttore generale Maglietta, colleghi e personale medico, parenti ed amici, hanno ricordato i principi portati avanti in carriera dal dott. Franco Bisaccia in servizio nel capoluogo lucano come (continua la lettura)

Archiviato con:         

FCA Melfi. I consiglieri Romaniello e Leggieri sugli “incidenti” in azienda

I consiglieri regionali Gianni Leggieri (M5S) e Giannino Romaniello denunciano in una nota congiunta l'aggressione subita da un lavoratore dello stabilimento da parte di un suo superiore e sollecitano la magistratura potentina ad intervenire anche riguardo precedenti segnalazioni da parte (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maria SS della Bruna 2015. Con la Benedizione del Carro comincia il conto alla rovescia questo articolo contiene video

Lungo pomeriggio anticamera di una serata altrettanto ricca che si è conclusa nella piazzetta del Carro Trionfale, dove è stato benedetto il manufatto dell'edizione 2015, realizzato anche quest'anno dal maestro artigiano Andrea Sansone e dalla sua squadra. (continua la lettura)