16 Giugno, 2015

Al via a Policoro la seconda edizione del progetto “Disabilmenteamare” questo articolo contiene video

Ha preso il via a Policoro la seconda edizione del progetto ‘Disabilmente mare’, promosso dall’associazione onlus Anfass. Il progetto è rivolto a bambini, ragazzi ed adulti con disabilità. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ciak Basilicata, 30 filmakers lucani a lavoro per 5 produzioni questo articolo contiene video

Trenta giovani registi lucani, cinque cortometraggi e un progetto: ‘Ciak Basilicata’. Questo il nome del corso coordinato da ‘CinemadaMare’, che per sei mesi ha portato giovani filmakers nel mondo della cinematografia. Ma non è finita qui perché, ora, è il (continua la lettura)

Archiviato con:     

Musica. I Mitici incontrano i BasiliCanti: folk lucano in salsa blues questo articolo contiene video

Musica. Far conoscere il folk lucano alle nuove generazioni. E' la finalità del nuovo progetto discografico del duo i Mitici in, per l'occasione in collaborazione con i BasiliCanti. (continua la lettura)

Archiviato con:

Comitato di Sorveglianza del Po Fse Basilicata: “Regione pronta a nuova programmazione” questo articolo contiene video

Riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Basilicata. All'ordine del giorno, l'informativa sul 2007-2013 ed il nuovo programma di prossima attuazione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Avviso di condizioni meteorologiche avverse anche su Puglia e Basilicata

Dalla serata di Martedì 16 giugno e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, sport in crisi: assessore Salvia “garante per programmazione futura” questo articolo contiene video

Crisi dello sport nella città di Potenza. L'assessore comunale allo sport Giovanni Salvia analizza le difficoltà economiche e di programmazione delle società presenti nel capoluogo ed anticipa le prossime iniziative per una migliore gestione degli impianti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Scanzano Jonico. Rapinano di 13mila euro l’ufficio postale, ne perdono circa 600 durante la fuga

Due uomini, probabilmente di nazionalità straniera, armati di pistola e a volto coperto, hanno fatto stamani una rapina nell'ufficio postale di via Togliatti a Scanzano Jonico (Matera), portando via circa 13 mila euro, dei quali 580 persi per strada durante (continua la lettura)

Archiviato con:         

La “Città che Legge”

Intervista a Antonella Ciervo - Giornalista (continua la lettura)

Archiviato con:

Expo 2015: Agricoltura e innovazione. Ecco i prossimi appuntamenti. questo articolo contiene video

E' pronto infatti, il calendario delle prime iniziative del cartellone "Da Expo ai territori", che vedrà una serie di appuntamenti su tutto il territorio regionale. Dalla Val D'agri a Maratea, a Matera al Vulture. (continua la lettura)

Archiviato con:

Confapi Matera scrive alla Provincia. Decreto statale per sbloccare pagamento debiti 2014

"Dopo mesi di solleciti" scrive Confapi Matera "e di risposte della Provincia che opponeva l’ostacolo del Patto di Stabilità, finalmente giovedì 11 giugno il Consiglio di Ministri ha approvato un decreto legge che, allentando i vincoli del Patto di Stabilità, (continua la lettura)

Archiviato con: