10 Giugno, 2015

Il fiume Noce è in buona salute. Presentati i primi risultati di un monitoraggio.

I risultati del lavoro svolto dall'Agenzia sono stati presentati durante il workshop "I contratti di fiume e di paesaggio", organizzato dal Gal "La cittadella del sapere", che ha anche commissionato lo studio. "Si tratta – ha detto Nicola Timpone, direttore (continua la lettura)

Le fantasia dimora a Bella. Taglio del nastro de “La Casa delle Fiabe”. questo articolo contiene video

Una vecchia casa cantoniera, situata in località Acqua del faggio, a pochi chilometri dal centro abitato, è diventata la dimora di piccoli e grandi e di quanti siano disposti ad abbandonarsi alla magia delle fiabe per ascoltare la voce della (continua la lettura)

Archiviato con:     

TRM network risponde alla accuse di Adduce sottolineando come non si sia “lucrato” su Matera 2019

Un impegno professionale e tecnico assicurato in 2 anni, con contratti debitamente sottoscritti con il Comitato Matera 2019 per € 262.617, 30 IVA inclusa, ma anche significative quote di co-finanziamento presenti nei progetti approvati e numerosi servizi aggiuntivi non contabilizzati (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ingiurie sui muri di Potenza contro il sindaco De Luca che dice: vado avanti

Almeno quattro scritte ingiuriose nei confronti del sindaco di Potenza - Dario De Luca - sono state tracciate la notte scorsa in due zone della città e sono state rilevate dai Carabinieri, che hanno avviato accertamenti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il rapporto Bankitalia sull’economia lucana

Migliorano i dati economici complessivi della Basilicata, con lo stabilimento Fca di Melfi che fa la parte del leone, ma anche con i settori dell'agroalimentare, del turismo (con il "traino" di Matera su tutti) e delle vendite in leggero aumento, (continua la lettura)

Archiviato con:     

Karate. Anche il materano Pino Zaccaro alla prima edizione delle Olimpiadi Europee questo articolo contiene video

Un appuntamento importante per Zaccaro già impegnato in questi anni in manifestazioni di carattere mondiale ed ora chiamato ad arbitrare gli incontri della prima storica edizione delle Olimpiadi Europee (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bando Asmel del Comune di Matera: voci discordi sull’aggiudicazione questo articolo contiene video

Botta e risposta tra CONFAPI Matera e Comune in merito al bando Asmel sulla piattaforma informatica municipale. Bando dichiarato nullo con la delibera 32 della autorità anticorruzione. Provvedimento impugnato davanti al TAR dall'Asmel. Il Tribunale si pronuncerà il 17 giugno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inquinamento Itrec, interviene Mediterraneo No Triv questo articolo contiene video

La Sogin rende noto giorni fa il superamento di alcuni valori soglia d'inquinamento nell'area Itrec di Rotondella. Sull'episodio interviene Mediterraneo No triv. (continua la lettura)

Archiviato con:

De Ruggieri ad Adduce: Sì al confronto, ma devi chiedere scusa per le falsità

"Disponibile al confronto per il rispetto che nutro per gli elettori a patto che il sindaco uscente ritratti pubblicamente le accuse e le falsità nei miei confronti" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bandi e Concorsi. La Banda della Guardia di Finanza “recluta” 9 esecutori

Le domande di partecipazione, devono essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro il 25 luglio prossimo (continua la lettura)