25 novembre, 2014

Sistema raccolta sangue a rischio. Nicola Todisco, Presidente Avis Basilicata, si dimette.

Per protestare contro i clamorosi ritardi nell'accreditamento delle strutture trasfusionali, delle unità di raccolta e dei punti di raccolta, fissi e mobili, del sangue e degli emocomponenti, si è dimesso il Presidente dell'Avis Basilicata, Nicola Todisco. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Attivo il servizio di videosorveglianza nelle aree industriali Jesce e La Martella di Matera.

Ventinove le telecamere, tredici nella zona industriale La Martella e sedici in quella Jesce, resteranno accese 24 ore al giorno per controllare gli accessi e i viali delle aree produttive. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Violenza sulle donne, in Mauritania è guerra alle baby spose

Una notizia epocale fa notare la deputata Pd Maria Antezza, componente dell'ufficio di presidenza della Bicamerale Infanzia e Adolescenza. In Italia, sottolinea, contro la violenza delle donne stiamo facendo molto, dalla ratifica della convenzione di Istanbul, alla legge (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il bilancio del Comune come quello di famiglia

Intervista a Pasquina Bona - Assessore Programmazione e Bilancio Comune di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:     

Violenza sulle donne: a Matera l’evento Mai state bambine questo articolo contiene video

Matera. Sarà inaugurato nella prima settimana di dicembre a Matera lo sportello di ascolto per donne vittime di violenza di genere o di stalking. A renderlo noto l’assessore alle politiche sociali del Comune, Flores Montemurro, nel corso dell’evento di questa (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Tursi nasce la fondazione "La Rabatana"

Si tratta di un nuovo strumento operativo per l’avvio di un ambizioso programma di valorizzazione e protezione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico della città e del territorio di riferimento, a partire dal suggestivo e pregiato antico quartiere del paese (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In due su un’auto con 30 mila euro nel cruscotto, denunciati.

Entrambi residenti in provincia di Napoli e con precedenti di polizia, sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione dalla Stradale di Potenza che, sulla loro auto, ha trovato oltre 30 mila euro di cui non sapevano giustificare (continua la lettura)

Archiviato con:     

Beni culturali, indagine su parchi e giardini storici lucani.

La raccolta dei dati permetterà per la prima volta in Basilicata di realizzare una banca dati dei parchi e giardini presenti, considerati una "categoria di beni culturali difficilmente assimilabile alle altre. (continua la lettura)

Archiviato con:         

25 novembre: la Polizia a difesa delle donne questo articolo contiene video

Nella giornata odierna in programma momenti di dibattito e riflessione sul tema, performance artistiche, mostre e flash mob. Incontri per promuovere un confronto sul tema della violenza in danno delle donne sono stati organizzati in molte città italiane dalla Polizia (continua la lettura)

Archiviato con:             

La piscina comunale di Potenza riaprirà venerdì.

A causa di un guasto all'impianto idrico-sanitario posto a servizio delle docce, è stato necessario procedere a una verifica della qualità dell'acqua sanitaria che ha messo in luce una carica batterica contenuta nei limiti di legge; si è deciso di (continua la lettura)

Archiviato con: