24 novembre, 2014

Acqua: disagi a Ferrandina, scuole chiuse per due giorni

Il sindaco ha annunciato, in proposito, la convocazione per mercoled a Ferrandina di un incontro con rappresentanti di Acquedotto lucano, Arpab e i sindaci di Miglionico e Pomarico per un esame delle problematiche che coinvolgono - per un altro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Da mercoledì 26 novembre in mensa Unibas stoviglie “sostenibili”.

La mensa universitaria del Campus dirà addio - è scritto in una nota - a piatti e stoviglie usa e getta grazie alla Lavapiatti Mobile ideata e realizzata da Legambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anche Matera 2019 al Congresso Nazionale di Federculture

Federculture ha presentato il decimo rapporto annuale intitolato "Cultura: L'alternativa alla crisi per una nuova idea di progresso". Su Trm Art la registrazione integrale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

 Tenta di rubare finestre da albergo abbandonato, arrestato dai Carabinieri.

Ai domiciliari un uomo di 45 anni di Pomarico sorpreso dai Carabinieri mentre stava rubando alcuni infissi in metallo dalle finestre di un albergo abbandonato a Calciano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Go On Basilicata, iniziative in tutta la Basilicata

Go On Basilicata. La cultura digitale veicolata non attraverso conferenze e seminari ma con iniziative rivolte direttamente alla società civile, per diffondere la conoscenza delle basi fondamentali dell'informatica. Molte le iniziative organizzate in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arrestato ladro d’appartamento a Stigliano

Si tratta di un uomo di 49 anni, con precedenti penali, arrestato dai Carabinieri che erano stati avvertiti dai vicini, insospettiti dai rumori provenienti dall'appartamento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Grasso su Matera: "lo Stato garantisca rete trasporti adeguata"

Il presiedente del Senato è intervenuto alla Presentazione del rapporto annuale Federculture 2014 "Cultura: l'alternativa alla crisi per una nuova idea di progresso", dov'era presente anche Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Firmata convenzione tra Regione Basilicata e Agid

Una struttura dell’Agenzia sarà ospitata nella sede regionale. Un punto di contatto e di confronto tra i programmi (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Roma si presenta il rapporto 2014 di Federculture

All'incontro, intitolato “Una nuova politica per la cultura. Le scelte da assumere”, partecipa anche Matera da capitale europea della cultura 2019. (continua la lettura)

Archiviato con: