13 novembre, 2014

Scuola. Le ragazze più brave in Inglese, ma gli studenti lucani sono ultimi in Italia

L'ennesimo primato femminile è attestato dalla classifica EF EPI, che analizza il livello di conoscenza della lingua inglese in 63 Paesi del mondo. L'Italia è a metà classifica (anche se le ragazze superano di ben 3 punti i risultati dei (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Legambiente. Matera penultima in Italia per qualità dell’edilizia scolastica

L'edificio scolastico in Via Bramante

Matera al penultimo posto nella graduatoria nazionale del "Rapporto ecosistema scuola". Legambiente: inaccettabile per la città designata capitale europea della cultura per il 2019. Nella graduatoria Potenza è alla 63esima posizione e, insieme a Matera (83), è "in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maratea. #MeritodiPiù2014: venerdì e sabato il Forum dei Giovani di Basilicata, critici i socialisti

All'iniziativa in programma venerdì 14 e sabato 15, parteciperanno anche i giovani di Forza Italia Basilicata, mentre la Federazione dei Giovani Socialisti Lucani critica l'iniziativa. (continua la lettura)

Scarsa copertura della telefonia mobile, Berlinguer scrive ad Agcom e Mise

“Di Stazioni Radio Base sul territorio lucano ce ne sono, e pure ingombranti, ma il servizio reso ai cittadini in termini di copertura del segnale di telefonia mobile è ancora largamente insufficiente”. L’assessore Berlinguer si rivolge all’autorità del settore (continua la lettura)

Sblocca Italia. Il prossimo 4 dicembre annunciata comunicazione in Consiglio di Pittella

L'assemblea aprirà un dibattito sulle parole del governatore. Lo ha deciso all'unanimità - secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa del consiglio - la conferenza dei capigruppo, riunita con l'ufficio di presidenza e i presidenti delle commissioni. Il termine massimo per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Basilicata: i 9 milioni dei Fondi PON sono vincolati all’aeroporto di Pontecagnano

Le risorse del Programma Operativo Nazionale "Infrastrutture e Reti" non potranno essere destinate né agli interventi sulle piste di Pontecagnano e Pisticci, né per far fronte alle difficoltà finanziarie della Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sabato c’è l’Open Day dell’aviosuperficie Mattei

Aviosuperficie della Pista Mattei

"A partire dalle ore 9.00 del 15 novembre" è specificato in un comunicato diramato dal Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera "saranno organizzati voli dimostrativi con un aereo Beenchcraft King Air da 9 posti, con alcuni velivoli (continua la lettura)

Bernalda. Si ritrovano con le carte postepay “svuotate”. Quattro denunce

I quattro (due italiani e due romeni) riuscivano a prelevare sul web il denaro dalle "postepay" (con importi tra i 200 e i 500 euro) per poi spostarlo su conti aperti sui siti dei giochi on-line, e infine recuperarlo attraverso (continua la lettura)

Archiviato con:             

La rete infrastrutturale per Matera. Appello di Latronico (FI) al ministro Franceschini

"Suggerisco al Ministro per i Beni e le Attività Culturali atteso a Matera lunedì prossimo, di raggiungere la città con il treno partendo dall'aeroporto di Bari, così scoprirà che il capoluogo lucano non è per niente collegato in modo accettabile (continua la lettura)

Archiviato con:             

Denunciati due bracconieri che avevano catturato 25 cardellini nei pressi di Lauria

Gli agenti della Forestale hanno sequestrato tutto il materiale utilizzato dai due - provenienti dalla provincia di Napoli - per catturare illegalmente i cardellini. (continua la lettura)