6 novembre, 2014

Ecoc 2019. Il ministro Franceschini incontra i sindaci delle città finaliste

La riunione si è tenuta mercoledì scorso e, secondo quanto si apprende, il ministro avrebbe confermato la proposta già avanzata lo scorso 17 ottobre di decretare le 5 città "perdenti" capitali italiane della cultura 2015. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Alsia. Un tavolo tecnico regionale per il prossimo piano triennale di sviluppo agricolo

Secondo quanto ha reso noto l'ufficio stampa della giunta regionale, nel corso di un incontro è stata "rilevata la necessità dell'approvazione del Piano annuale dei servizi di sviluppo dell'Alsia", e il trasferimento dei risultati della ricerca e delle innovazioni del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Il Riesame ha interdetto dalla professione uno dei due chirurghi

Il Tribunale ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con l'interdizione dall'esercizio della professione medica per Matteo Galatti, coinvolto nell'inchiesta della Procura sulla morte di una paziente durante un intervento chirurgico per la sostituzione della valvola aortica, avvenuto nel 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:             

No alle Trivelle. Anche una petizione per chiedere alla Regione l’impugnazione del decreto questo articolo contiene video

Una raccolta firme per chiedere alla Regione l'opposizione all'art. 38 dello Sblocca Italia è l'iniziativa presentata stamane da alcune associazioni ambientaliste in conferenza stampa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sblocca Italia. Anche i Vescovi lucani contro le trivelle: vicinanza ai manifestanti

I vescovi della Basilicata hanno annunciato la loro "vicinanza a quanti manifesteranno il prossimo 8 novembre contro lo 'sblocca trivelle'" e hanno espresso l'auspicio che "ogni attività che interessa e interesserà il nostro territorio risulti compatibile con lo sviluppo autoctono (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bucaletto. La Regione rassicura sui valori dell’acqua potabile: parametri nella norma

Dalle prime analisi i dati non destano preoccupazione. I valori sono conformi ai parametri prescritti dalla legge. Continuano gli approfondimenti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Parte lunedì la campagna di vaccinazioni antinfluenzale e antipneumococcica

Ci su può vaccinare gratuitamente recandosi presso l’ambulatorio Asl del proprio Comune. La campagna è rivolta principalmente alle persone anziane o con patologie (continua la lettura)

Calcio. Amichevole della nazionale Under 21 a Matera. Lunedì inizia vendita biglietti

Lunedì 10 novembre inizierà la vendita dei biglietti per la gara amichevole Under 21 Italia- Danimarca, in programma a Matera allo Stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”lunedì 17 (inizio alle ore 17). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio lucano. Taranto dice no a Tempa rossa questo articolo contiene video

Dal Consiglio Comunale di Taranto arriva un secco no al progetto petrolifero lucano Tempa Rossa. Con 14 voti favorevoli e 3 contrari, ieri, approvato un piano regolatore portuale senza allungamento pontile e senza i due serbatoi per lo stoccaggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’associazione Libera chiede la verità sul dissesto del Comune di Potenza

L'appello è rivolto alla Corte dei Conti, al sindaco del capoluogo, al prefetto e al consiglio comunale. Secondo Libera, l'intervento della Regione "rischia di nascondere scelleratezze contabili e amministrative", col sospetto che "si celi il tentativo di nascondere responsabilità politiche, (continua la lettura)

Archiviato con: