3 Novembre, 2014

Potenza. I revisori certificano le condizioni del dissesto. Unica salvezza, il soccorso della Regione. questo articolo contiene video

Solo se l'Ente regionale garantirà la copertura del disavanzo con una somma, che dovrà però essere "certa linquida ed esigibile", Potenza sarà salva. Al contrario il Consiglio comunale dovrà votare il dissesto. Il tempo ancora a disposizione è di 20 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nazionale di Calcio Under 21. Mercoledì i convocati per Italia – Danimarca a Matera questo articolo contiene video

Nel pomeriggio di sabato 15 novembre la nazionale visiterà i Sassi di Matera, dove incontrerà i ragazzi delle scuole calcio locali. Matera tornerà ad ospitare una partita degli Azzurrini a 19 anni dal successo con l'Ucraina per le qualificazioni all'Europeo. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Fenice. Regione e Provincia di Potenza si costituiranno parte civile nel processo

La Regione Basilicata e la Provincia di Potenza hanno presentato la costituzione di parte civile nel processo sul presunto inquinamento delle falde acquifere nell'area del termovalorizzatore "Fenice" di Melfi. Lo si è appreso nel corso di una delle udienze del (continua la lettura)

Archiviato con:             

SEL Basilicata, presentate proposte di legge regionale

In condivisione con altri promotori singoli o associati, la coordinatrice regionale del partito Maria Murante, ha evidenziato la natura delle proposte: focalizzate su salute, ambiente e petrolio, temi ritenuti assolutamente incompatibili. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, insediato nuovo consiglio provinciale questo articolo contiene video

Solo in prossima convocazione, oltre alla definizione della Commissione Statuto si discuterà delle linee programmatiche, una richiesta avanzata dal presidente ed accolta per valutare le auspicare modifiche alla Legge di Stabilità (continua la lettura)

Chiusura in musica per Naturarte nel Parco della Murgia materana questo articolo contiene video

Serata scoppiettante in Casa Cava a Matera per le session musicali conclusive della tappa di Naturarte nel Parco della Murgia Materana: i chitarristi Frankie Chavez e la Baro Drom Orkestar (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Giro di vite contro il lavoro nero negli esercizi commerciali. Sospese 3 ditte

Nove dei 39 lavoratori trovati in diversi esercizi pubblici di Potenza controllati dalla Direzione territoriale del lavoro la sera di sabato, 25 ottobre, erano "in nero", cioè privi di qualsiasi tutela previdenziale e assistenziale. Durante i controlli sono state decise (continua la lettura)

Un omaggio a Pier Paolo Pasolini. La Basilicata protagonista dell’Ottobrata Romana questo articolo contiene video

Basilicata protagonista all'Ottobrata Romana 2014, grazie alla collaborazione tra Apt-Regione Basilicata e Lucana Film Commission, ed al contributo del maestro Sparagna. All'auditorium Parco della Musica, una tre giorni caratterizzata dall’inaugurazione della mostra fotografica di Domenico Notarangelo “Pasolini a Matera” e (continua la lettura)

Politiche regionali sui rifiuti. Gianni Rosa sollecita risposte dall’assessore Berlinguer

Il presidente della seconda Commissione consiliare permanente (Bilancio e programmazione), Gianni Rosa, resta in attesa delle risposte dell’assessore Berlinguer in merito alle politiche regionali di gestione dei rifiuti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pisticci, furto aggravato di alberi d’ulivo: tre arrestati e un denunciato

Grazie alla segnalazione al 113 di un cittadino, tre ladri sono stati sorpresi a rubare un grosso quantitativo di legname in un terreno agricolo in località Accio Soprano del Comune di Pisticci. Sono stati colti in flagrante da una pattuglia (continua la lettura)

Archiviato con: