9 Settembre, 2014

Sfiorata la tragedia nei Sassi di Matera

Un 30enne si è dato fuoco in via Bruno Buozzi. La causa, da confermare, sarebbe un litigio con la moglie. L'uomo sarebbe stato trasferito al Centro Grandi Ustioni di Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sblocca Italia. Pittella: attendo decreto, ma la strada maestra resta l’interlocuzione questo articolo contiene video

“Spero di avere domani o nei prossimi giorni il testo del decreto che firmerà Napolitano in modo da poterlo valutare e comunicare alla società lucana”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dopo la fiammata ENI arriva quella di Berlinguer: adesso Basta! questo articolo contiene video

“La misura è colma”: l’assessore regionale all’Ambiente Aldo Berlinguer commenta così l’ultimo incidente al Centro Olio e annuncia al contempo la visita che effettuerà venerdì 12 settembre all’impianto dell’Eni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trivelle nel mar Ionio. Ministro all’ambiente: severe le valutazioni sull’impatto ambientale

Sulle trivellazioni nei mar Ionio e Adriatico il ministero dell'Ambiente "ha il compito di fare la valutazione di impatto ambientale. Il mio ministero lo farà con la massima severità, poi prenderò personalmente atto ed adotterò il provvedimento di Via o (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza, dibattito in Consiglio su Imposta Unica Comunale

Due i punti all'ordine del giorno: regolamento e disciplina dell'Imposta Unica Comunale e aliquote di IMU e TASI da applicare all'anno 2014. Assente il sindaco Dario De Luca, dopo l'esame nelle apposite commissioni, i lavori del Consiglio si sono aperti con (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Posticipato l’avvio delle lezioni per gli alunni della Torraca di via Aldo Moro

Il provvedimento interessa l’avvio delle lezioni per la sola Scuola Secondaria di Primo Grado 'Torraca' di via Aldo Moro (posticipato a lunedì 15 settembre). Le lezioni avranno inizio regolarmente il 12 settembre 2014 nella Scuola dell’Infanzia “Rodari” e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Accordo del “Don Uva” con i sindacati per la revoca dei contratti di solidarietà

Le cinque organizzazioni sindacali (Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Fials e Ugl) hanno chiesto alla Regione Basilicata "di riaprire immediatamente il tavolo del confronto per affrontare tutte le criticità che ancora permangono e che continuano a preoccupare i lavoratori e gli utenti (continua la lettura)

Ztl nei Sassi, il commento di Confesercenti questo articolo contiene video

Varco ZTL a Matera

Ieri un sasso e' stato scagliato contro l'auto di un turista ospite di una struttura ricettiva degli antichi rioni; un episodio stigmatizzato dal presidente di Confesercenti, Lisurici, che - nel video - coglie l'occasione per chiedere un incontro al comune (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sblocca Italia. Le “modifiche” di Renzi in attesa della firma di Napolitano questo articolo contiene video

Dopo la bozza del primo decreto, circolata prima della riunione del consiglio dei Ministri dello scorso 29 agosto, continuano a circolare ulteriori modifiche alle norme contenute nel cosiddetto "Sblocca Italia" inerenti la Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera si prepara a celebrare il suo Santo Patrono “Eustachio” questo articolo contiene video

Dall'11 al 21 Settembre la città di Matera celebra il proprio Santo Patrono. L'organizzazione dei festeggiamenti in Suo onore sarà curata anche quest'anno dal''Associazione Maria SS. della Bruna presieduta da Mimì Andrisani (continua la lettura)

Archiviato con: