2 Agosto, 2014

Tennis, fasi finali della IX edizione Open Città di Melfi

Giunto al terzo anno di esperienza Open, il torneo è organizzato dal Circolo Tennis Melfi in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Nuovo fondo blu ed impianto di illuminazione con presenza di Thomas Fabbiano, attuale numero 8 della classifica nazionale ed impegnato (continua la lettura)

Basket serie A2 Silver, ormai allestita la Bawer Matera 2014-2015.

Bonessio, Cucco, Baldasso, Fallucca e Caceres sono ad oggi ufficialmente atleti della Bawer. Da ritenersi biancazzurri anche gli statunitensi Richard e Greene, Galmarini e Circosta, manca solo la firma. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A settembre Renzi abbatterà tabù della sinistra, con autorizzazione a nuove trivellazioni in Sicilia e Basilicata.

"Non si capisce – dice il premier – perchè dobbiamo comprare dall'estero quello che abbiamo in casa". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuole sicure, in arrivo 9,7mln di euro

Scuole sicure, in arrivo 9,7 milioni di euro. È questo il finanziamento previsto dal Governo per la Basilicata, nell'ambito del programma “scuole sicure”, per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaglio Basilicata, fascino delle origini con l’ VIII Percorso Enograstronomico Storico e Culturale

A Vaglio Basilicata, dal 1 al 3 agosto, VIII edizione del Percorso Enogastronomico Storico e Culturale. Tra stand e prodotti locali è forte il senso dell'ospitalità con flussi provenienti dall'hinterland e regioni limitrofe. (continua la lettura)

Festival Duni: a Matera le magie musicali del Kazakistan

Il Festival Duni si chiuderà il 5 agosto nella corte dell'ex ospedale di San Rocco con “Matera in gospel” (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pittella firma accordo, Centrale del Mercure ripartirà

L'intesa mira a ''rafforzare le garanzie ambientali e favorire un maggior coinvolgimento delle comunità locali, dell'imprenditoria e della forza lavoro locali nelle ricadute produttive ed occupazionali della centrale del Mercure nella ipotesi di superamento del contenzioso amministrativo e giudiziario, a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dal 4 agosto torna a girare la giostra di San Severino

La giostra, sulla quale possono salire 24 persone, permette di ammirare le cime più alte del Pollino e la valle del Sinni, con il lago formato dalla diga di Senise (Potenza). Il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore, ricordando (continua la lettura)

Archiviato con:             

Estate 2014. Da Hiv a rabbia, vacanze all’estero: attenzione a malattie infettive

Dall'Africa all'Oriente, sono varie le infezioni endemiche in vari territori. In particolare, è fondamentale fare attenzione a zanzare, acque, animali selvatici e rapporti sessuali: saranno questi, infatti, i principali canali di trasmissione per malattie infettive durante le prossime settimane di (continua la lettura)

Archiviato con:             

La crapiata, regina indiscussa del primo agosto materano questo articolo contiene video

Non è una festa patronale, ma l'appuntamento del primo agosto con la “Sagra della Crapiata” è tra i più sentiti e partecipati. Nei rioni Sassi, in piazza Vittorio Veneto e nel borgo La Martella migliaia di cittadini e turisti si (continua la lettura)

Archiviato con: