28 Luglio, 2014

PD lucano ancora senza Segretario. Rinvio al 5 Agosto

È stata rinviata a martedì 5 agosto l'assemblea regionale del Pd per l'elezione del segretario. La decisione è arrivata dopo un lungo dibattito, a tratti animato anche da aspri scontri. (continua la lettura)

Archiviato con:

Sequestro Siderpotenza: Sel annuncia interrogazioni parlamentari

Sel solleciterà iniziative per la ''tutela sociale dei lavoratori nel periodo strettamente necessario alla ripresa dell'attività produttiva nonché per giungere in tempi brevi ad un dissequestro, sia pure anche parziale, dell'azienda''. (continua la lettura)

Progetto Mirabilia della CCIAA di Matera finalista del premio Ue

Selezionato tra i 22 migliori di diverse centinaia, il progetto a guida della Camera di commercio di Matera mira a creare un network di luoghi riconosciuti come patrimonio Unesco ma che sono meno noti nei circuiti turistici nazionali e internazionali, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentati a Matera i progetti di “Residenze Artistiche”

Dal 1 agosto sarà pubblicato il bando che consentirà ai creativi lucani di soggiornare per un periodo di tre settimane in un Paese estero o in Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Viabilità: tratto della Tito-Brienza chiuso per una notte

La statale Tito-Brienza sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni, fra Tito e Satriano di Lucania, dalle 22 del 29 luglio, alle ore 4 del 30 luglio. La chiusura è necessaria ''per eseguire lavori di manutenzione e verifica agli (continua la lettura)

Royalties e patto di stabilità. Forza Italia presenta provvedimento. questo articolo contiene video

Si tratta di un emendamento al dl "Enti locali", in discussione alla Camera, che se approvato, escluderebbe dai limiti del patto di stabilità le risorse rinvenienti dal petrolio destinate ad investimenti. Una via diversa ma analoga a quella che sta (continua la lettura)

Archiviato con:             

La città intelligente, tavola rotonda a Matera

La città intelligente, quella che sa integrare e fare interagire innovazione, tecnologia e tradizione, a beneficio di cittadini e nel caso di città d'arte, come Matera, ai turisti. Se ne è discusso, a Casa Cava, nel corso di una della (continua la lettura)

Archiviato con:         

Possibile sequestro dell’azienda Conte: tutto pronto per la manifestazione del comitato Terre Joniche

Gianni Fabbris ha annunciato che il 29 luglio gli agricoltori del Metapontino saranno ancora una volta fuori dai cancelli dell'azienda per chiedere all'ufficiale giudiziario di accettare la proposta, già avanzata, di convocare un tavolo di compromesso. (continua la lettura)

Comune Potenza, verso il voto consiliare del rendiconto di gestione 2013

Riunione del Consiglio Comunale chiamato ad esprimersi su due punti all’ordine del giorno con evidenza all’approvazione del rendiconto di gestione dell'anno 2013, il quale presenta un disavanzo di 14,2 milioni di euro. Voto atteso nelle prossime ore. (continua la lettura)

Congresso PD. Paradiso lancia Luongo verso la segreteria ribaltando l’esito delle primarie questo articolo contiene video

La partita si giocherà oggi tra due autorevoli esponenti dei Democratici, Antonio Luongo, già ispiratore del centro-sinistra lucano e già segretario regionale dei DS venti anni fa, e Luca Braia, giovane e dinamico pittelliano, benedetto alle scorse primarie dalla maggioranza (continua la lettura)

Archiviato con: