21 Maggio, 2014

Potenza2014: Bucaletto ottiene impegno formale dai candidati sindaco

Ad alzare la voce è l’associazione di residenti “La Nuova Cittadella”, sorta per evidenziare le varie problematiche del quartiere e che ha organizzato un incontro con i candidati alla carica di Sindaco della città e sottoporre loro un contratto simbolico (continua la lettura)

Archiviato con:     

Petrolio, il 4 giugno in Basilicata il Ministro Guidi questo articolo contiene video

Il Ministro parteciperà ad un tavolo intergovernativo per affrontare le questioni legate all'attività estrattiva in regione. E' quanto è emerso al termine dell'incontro romano tra il governatore Pittella ed il responsabile del Mise. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Olanda e Matera 2019 insieme per far crescere le comunità con l’apprendimento creativo questo articolo contiene video

Un gruppo ha lavorato per far realizzare una mappa della città ai bambini. Altri hanno provato a costruire una rete dei centri di ricerca scientifici della Basilicata ed a trasferire in modo ludico ai più piccoli le loro attività. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Basilicata promuove la sua immagine turistica a Stoccolma e a Tallinn

La Basilicata turistica si è presentata con successo a Stoccolma e a Tallin, il 20 e il 21 maggio, sperimentando l’innovativa formula dei “sales clinic”, tavoli tecnici cui hanno partecipato un buon numero di tour operator e giornalisti locali. (continua la lettura)

Archiviato con:

Potenza, convegno su Architettura del Benessere

Numerosi professionisti provenienti dalla Provincia e realtà vicine hanno partecipato al convegno dal titolo “Architettura del Benessere, incontro tra oriente ed occidente” (continua la lettura)

Marcello Pittella invita Papa Francesco in Basilicata

Il governatore "ha invitato Papa Francesco a venire in Basilicata per realizzare un grande evento di sensibilizzazione culturale e spirituale dal titolo 'Ama per Vivere una Vita che Vale' dedicato a tutti i giovani del Sud Italia, donandogli, inoltre, il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Montalbano Jonico. Giocano a calcio per strada, richiamati, aggrediscono vigili

A ridosso dell'orario di uscita degli studenti, hanno aggredito prima un vigile urbano e poi gli altri colleghi giunti in suo soccorso: a Montalbano Jonico (Matera) i Carabinieri hanno arrestato tre giovani - uno di 21 anni e due di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Da Cip-Zoo a Parco per la Città. Unanime assenso dei sei candidati sindaco. questo articolo contiene video

Il Comitato di cittadini per il Parco, che da anni porta avanti l’idea, ha incontrato in questi giorni i candidati alla carica di sindaco della città capoluogo per sottoporre alla loro attenzione l’idea. (continua la lettura)

Archiviato con:             

San Gerardo 2014, iniziato allestimento colorato ex via pubblica

Il tracciato inizierà dal Duomo, attraversando piazza Matteotti (ex del Sedile) dinanzi il Palazzo di Città, Via XX Settembre, toccando San Giovanni fino a San Michele. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lucani nel Mondo. Nella Città dei Sassi la riunione annuale, sostegno a Matera 2019 questo articolo contiene video

Con questo obiettivo, che contrassegna la riunione annuale della Commissione regionale, si sono aperti a Matera, i lavori di un evento che vede la partecipazione di rappresentanti di circa 160 federazioni dei lucani in Italia e all'estero e del forum (continua la lettura)

Archiviato con: