16 Maggio, 2014

Incidente sulla SS 7 all’uscita da Matera. Muore una ragazza. Un’altra in coma. Indagato camionista ubriaco questo articolo contiene video

Muore nello scontro con un camion una violinista di Molfetta (22 anni) che viaggiava in una Clio diretta a Craco per un concerto. Viaggiava insieme ad altri due musicisti, una ragazza di 24 anni, trasportata in coma all'ospedale di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cannabis e cocaina in testa consumi tra adolescenti

La cannabis continua ad essere la sostanza illegale più utilizzata dai giovani, seguita da cocaina e droghe sintetiche, ma anche l'eroina torna 'di moda' fra i ragazzi. Sono alcuni dei dati che emergono dal volume 'Consumi d'azzardo: alchimie, fragilità e (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Pomarico proiettili all’indirizzo di un candidato alle comunali

Pomarico, l'ingresso del centro storico

I Carabinieri indagano su due proiettili trovati all'interno di un volantino "appallottolato" nel comitato elettorale di Domenico Martino, candidato alla carica di sindaco di Pomarico. L'episodio si è verificato in via Roma nel pomeriggio di giovedì 15. E' stato lo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza 2014, Laguardia replica ad accuse Don Giuseppe “Non ho paura, spero sia stata ingenuità”

Presso Assostampa, Laguardia ha sgombrato il campo da strumentalizzazioni di sorta e professato la sua chiara ispirazione cattolica, tanto da risultare sorpreso di quanto accaduto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Asm. Dato storico: bilancio in pareggio questo articolo contiene video

E' un risultato storico quello raggiunto dall'azienda sanitaria di Matera nell'ultimo rendiconto d'esercizio: un pareggio di bilancio, anzi un piccolo avanzo di 116,000 euro, nonostante, per esempio, il decremento, dei contributi regionali, sopratutto dal 2012 al 2013,di quasi 2 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dieci anni da Vescovo per Mons. Orofino. Tricarico lo omaggia questo articolo contiene video

Era gremita ieri pomeriggio la Cattedrale di Santa Maria dell'assunta di Tricarico in occasione del decimo anniversario del Ministero Episcopale di Mons. Vincenzo Orofino settantaquattresimo Vescovo della città di Rocco Scotellaro. (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Matera un Laboratorio sull’apprendimento ludico curato dalla Waag Society di Amsterdam

Prosegue la collaborazione fra il Comitato Matera 2019 e l’ambasciata dei Paesi Bassi in Italia funzionale anche a rafforzare le relazioni con il Paese che ospiterà la Capitale europea della Cultura nel 2018 presso la città di Leeuwarden. il laboratorio (continua la lettura)

A Pisticci una persona denunciata alla Polizia per maltrattamenti in famiglia

La denuncia che ha dato il via all’attività di indagine degli uomini del Commissariato è partita da una donna, madre di un bambino di poco più di dieci anni, ripetutamente insultata ed apostrofata negativamente dal compagno, anche alla presenza del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il team Unibas con l’urban concept che garaggerà allo Shell Eco-Marathon

L'università degli studi della Basilicata, per il quarto anno consecutivo, partecipa alla Shell eco-Marathon, una competizione globale, in cui agli studenti viene chiesto di progettare e realizzare veicoli a basso impatto energetico. Il team Unibas, presente a Rotterdam, è composto (continua la lettura)

Congresso PD. Paradiso risponde a Cifarelli: Unità. Una speranza, una enunciazione o cosa? questo articolo contiene video

Paradiso: "nessuno pensi ad azzeramento delle candidature in campo, il treno è in viaggio e non si puo' piu' fermare, per risolvere problemi di accomodamento di questo o quel burattinaio dietro le quinte" (continua la lettura)