6 Maggio, 2014

Marco Gabriele Gay è il neo presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria

Lo ha eletto oggi il Consiglio Nazionale degli Imprenditori under 40 per il triennio 2014-2017 insieme ai 15 membri del Consiglio Centrale Giovani Imprenditori. Fra i nuovi eletti, vi è anche Rocco Talucci che, insieme al Presidente del Gruppo Giovani (continua la lettura)

Marchionne presenta il piano industriale: da oggi per Fiat Chrysler scriviamo un nuovo libro questo articolo contiene video

"Oggi cominciamo a scrivere un nuovo libro" e "non apriamo solo UN nuovo capitolo": lo ha detto l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, aprendo la presentazione del piano industriale quinquennale del gruppo. Nello speciale sul sito TRMtv.it una (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Consorzio nazionale imballaggi. Tortorelli eletto vicepresidente

La nomina rappresenta un riconoscimento all’azione svolta nella promozione di attività ed eventi nella sensibilizzazione alla raccolta differenziata, che ha favorito anche la crescita di imprese del settore. (continua la lettura)

Petrolio. Secondo Cgil, oltre il 50 per cento degli addetti dell’indotto sono di fuori regione questo articolo contiene video

In Basilicata, nell'indotto legato alle estrazioni petrolifere "i dipendenti delle circa cento aziende impegnate su attività relative al Distretto Meridionale di Viggiano (Potenza) sono circa 2.100, più della metà residenti in altre regioni". (continua la lettura)

Il Consiglio Regionale (tranne il M5s) non vuole la Corte dei Conti a controllare i rendiconti

Secondo la mozione, firmata da tutti i gruppi con l'eccezione del Movimento 5 Stelle le deliberazioni della Corte dei Conti aventi ad oggetto i rendiconti dei gruppi consiliari del 2013, sono lesive dell'autonomia e delle competenze costituzionali della Regione, e (continua la lettura)

L’ordine degli Ingegneri di Potenza in visita alla Fiat di Melfi questo articolo contiene video

Una visita durata più di tre ore che ha permesso, agli ingegneri di entrare per la prima volta in contatto con la più grande realtà industriale presente in Basilicata e il polo d’eccellenza dell’ingegneria meccanica nell’intero contesto produttivo nazionale e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Anche l’Unibas contagiata dal fenomeno virale “Happy”. Studenti, ricercatori e docenti “ballerini” questo articolo contiene video

Sulle note di "Happy" gli studenti, i ricercatori e i docenti dell'Università della Basilicata hanno ballato con la coreografia esclusiva delle principali location dell'Ateneo (laboratori, aule e campus nelle sedi di Potenza e di Matera). Nelle prime 72 ore di (continua la lettura)

I sindacati e il primo maggio

Intervista a Giuseppe Amatulli - Segretario Provinciale Cisl - Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza 2014. Le proposte degli studenti per la Città. questo articolo contiene video

l’invito rivolto dai rappresentanti degli studenti è stato proprio quello di colmare il gap tra rappresentanti istituzionali e rappresentati, al fine di evitare la disaffezione dall’amministrazione della cosa pubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cannizzaro presenta la squadra. Si concorre in una campagna elettorale “nebulosa”.

“La squadra che si prepara ad amministrare la città” – ha detto il candidato – è composta da uomini e donne in ugual misura, che rappresentano in parte la continuità “che – ha detto – mi aiuterà a capire (continua la lettura)

Archiviato con: