28 Aprile, 2014

Spese di rappresentanza. Archiviata la posizione dell’ex consigliere regionale Di Lorenzo

“La magistratura contabile che aveva aperto un procedimento nei mie confronti e nei confronti di altri 32 tra consiglieri regionali ed ex come nel mio caso – sottolinea Di Lorenzo in una nota – ha disposto l‘archiviazione “non sussistendo le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Centro Oli Viggiano, licenziati alcuni dipendenti della Tucam

L'azienda rientra tra quelle dell'indotto Eni che fanno riferimento al cosiddetto contratto di sito. Dura la presa di posizione dei sindacati confederali. Cgil Cisl Uil di Potenza parlano di “comportamento vergognoso” e avanzano il sospetto che l'azienda voglia rimpiazzare i (continua la lettura)

I lucani Madagaskà anticipano il secondo album con il videoclip del singolo “Libera-Mente” questo articolo contiene video

“Libera-Mente” è il nuovo videoclip (visibile sul sito TRMtv.it) dei Madagskà. Il singolo, estratto dall'album “Amore digitale del nuovo millennio”, in uscita nei prossimi mesi, riporta sulla scena musicale la band di Marconia, dopo un periodo di assenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La scomparsa di Carlo Cormio. Il cordoglio della politica regionale

Consigliere regionale nella seconda e nella terza legislatura ed assessore al bilancio nel 1982, era stato componente del consiglio di amministrazione dell’Esab. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Asp Potenza. Individuato focolaio di Malattia Vescicolare dei Suini. Nessun rischio per la salute umana

Un gruppo di veterinari dell’Azienda Sanitaria di Potenza ha individuato il focolaio, attraverso attività di prevenzione e sorveglianza sul territorio di competenza. Tutti i capi sono stati abbattuti e sono stati svolti tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente finalizzata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Provincia di Potenza. Il Comitato Paritetico Territoriale per la giornata mondiale sicurezza del lavoro

La provincia di Potenza è 24esima nella graduatoria per province italiane sulla base dell’incidenza dei casi di morte sul lavoro in rapporto agli occupati pari a 8,5; la Basilicata è invece ottava con l’incidenza pari a 5,6 (indice medio 4,1). (continua la lettura)

Avis. Cresce del 5 per cento il numero dei soci lucani nel 2013

Sono in totale 24.027 nel 2013 i soci iscritti all'Avis di Basilicata, con un aumento di 1.169 unità rispetto al 2012: lo ha reso noto il presidente dell'associazione volontari del sangue, Nicola Todisco, durante la 30/a assemblea regionale. (continua la lettura)

Europee. Arbia (Tsipras) ha illustrato le ragioni della sua candidatura questo articolo contiene video

Il magistrato Silvana Arbia candidata con TSipras ha incontrato la stampa a Potenza: “Lascio il mio lavoro di magistrato per investire tutto quello che ho acquisito nella società, in un momento in cui ce n’è veramente bisogno” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata in coda tra le regioni italiane virtuose su raccolta lampadine esauste

Lombardia, Veneto e Piemonte guidano la classifica delle lampadine conferite attraverso i differenti canali di raccolta dedicati dal Consorzio Ecolamp sull'intero territorio nazionale. Nella classifica della raccolta per regioni agli ultimi tre posti rispettivamente Sardegna, Basilicata e Calabria (continua la lettura)

Comieco avvia le Cartoniadi di Matera questo articolo contiene video

Il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone prenderà il via il prossimo 1° maggio e durerà fino alla fine del mese. Le tre zone Nord, Centro e Sud di Matera si contenderanno il titolo di “Campione del Riciclo”. (continua la lettura)

Archiviato con: