23 Aprile, 2014

Consiglio regionale, approvata manovra finanziaria

Circa 3 miliardi e 700 milioni per il sostegno delle fasce sociali più deboli, la tenuta del sistema sanitario regionale, il welfare, lo sviluppo delle infrastrutture e delle imprese, l’università, la ricerca e l’innovazione tecnologica (continua la lettura)

Manovra finanziaria, approvato il Salva Potenza

Con il voto contrario del centrodestra, dell'Udc e del M5s, è stato approvato il cosiddetto “Salva Potenza” con cui si assegnano al capoluogo lucano nove milioni per il bilancio dell'anno in corso e del prossimo. (continua la lettura)

Basilicata e Cinema. Casting di Francesca Archibugi per il suo prossimo film

Il lavoro di pre-produzione è stato condotto nel massimo riserbo ma tra i "rumors" più insistenti si parla della partecipazione del lucano Papaleo e di Alessandro Gassman, già compagni sul set di "Basilicata Coast to Coast". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Consiglio Regionale di Basilicata approva diversi ordini del giorno

A maggioranza è stato approvato un odg sulla ''Commissione speciale sull'utilizzo delle royalties''. La questione dei rifiuti è al centro di un ordine del giorno a firma di 14 consiglieri per il Piano regionale di gestione del settore, approvato dall'aula, (continua la lettura)

Archiviato con:

Adoc Basilicata sui contributi scolastici volontari a tutela delle famiglie

"Ogni anno le famiglie italiane versano 200 milioni di euro di contributi scolastici. Molte sono le segnalazioni pervenute anche all’Adoc di Basilicata sullo specifico problema, un malcostume ormai diventato prassi nelle nostre scuole" lo scrive in una nota l'Associazione dei (continua la lettura)

Prima uscita pubblica per Raggio di sole onlus questo articolo contiene video

Prima uscita pubblica quest'oggi (23 Aprile) per l'associazione materana Raggio di sole onlus nata nel dicembre del 2012 (continua la lettura)

Archiviato con:

Quindici grammi di cocaina nelle mutande. A Nova Siri i Carabinieri arrestano un pusher

Tratto in arresto dai militari dell'Arma c.L.F. (classe 1986), in attesa di prima occupazione, incensurato, in flagranza di reato di detenzione illecita di stupefacenti per un uso non esclusivamente personale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza2014: tre liste per il candidato sindaco De Luca

Sono tre le liste (Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Popolari per l'Italia e 'De Luca Sindaco') che compongono la coalizione "L'altra Potenza" a sostegno della candidatura di Dario De Luca per le comunali del prossimo 25 maggio. (continua la lettura)

Stigliano. Continua il movimento franoso. Sgomberato il Centro Sociale

Nei giorni scorsi sgomberate otto unità immobiliari nel centro storico del paese. Oggi il sindaco Antonio Barisano, ha ordinato lo sgombero del centro sociale cittadino. La decisione, presa al termine di un sopralluogodei tecnici del Comune, dei Vigili del Fuoco (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Acquedotto lucano. Giovanni Mussuto si dimette dal Consiglio di Amministrazione

Lo comunica l'ufficio stampa di AL con una nota che non specifica i motivi che hanno indotto Giovanni Mussuto, eletto nel cda di Acquedotto Lucano dall'assemblea dei soci del 5 aprile 2012 a rassegnare le dimissioni dalla carica. (continua la lettura)