15 aprile, 2014

Ancora un grave incidente sulla Potenza Melfi

Sono fuori pericolo le tre persone, due donne e un uomo, di età compresa fra i 39 e i 65 anni, trasportate all'ospedale di Melfi a seguito di un incidente stradale che si è verificato nella serata di martedì 15 (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera il 20 maggio la tappa del Tedx (Technology Entertainment e Design)

La "Conference" è un appuntamento annuale a cui sono invitati a partecipare i "world's leading thinkers and doers", con interventi di 18 minuti ciascuno. Una tappa si svolgerà a Matera il prossimo 20 maggio. (continua la lettura)

Vaccaro (Uil): in Basilicata a marzo la cassa integrazione è aumentata del 61,4%

''L'incremento del 61,4% delle ore di cig in deroga registrate in Basilicata a marzo rispetto a febbraio avvalora la scelta del Presidente della Regione, Marcello Pittella, di destinare sei milioni di euro della manovra finanziaria regionale 2014 per coprire le (continua la lettura)

Turismo: a Policoro incontro su riqualificazione alberghiera

Il tema della riqualificazione alberghiera lucana è stata al centro di un incontro promosso a Policoro (Matera) da Associazione Italiana Confindustria Alberghi, in collaborazione con Confindustria Basilicata, e UniCredit. (continua la lettura)

Cittadinanzattiva. Basilicata seconda regione italiana con aumento ticket più pesante

In base ai dati dell'Osservatorio di Cittadinanzattiva Sanità le regioni in cui l'aumento dei ticket sanitario è stato più pesante sono Toscana (+23,4%), Basilicata (23,3%), Veneto (+22,7%), Liguria (+21,5%). (continua la lettura)

Fenice. Accordo dipartimento ambiente regionale e sindacati questo articolo contiene video

Aldo Berlinguer - Assessore Ambiente Regione Basilicata

Rese note dall’Assessore regionale all’Ambiente, Aldo Berlinguer, le decisioni della Giunta in merito all’autorizzazione integrata ambientale per l’inceneritore Fenice di S. Nicola di Melfi. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Manovra finanziaria; Pittella: emergenze e obiettivi di sviluppo questo articolo contiene video

Il presidente della Regione ha illustrato in Consiglio regionale le leggi di bilancio. Di fronte alla situazione economica e sociale della regione, “grave e per certi versi drammatica”, il bilancio ha previsto misure finalizzate alla coesione sociale e al sostegno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Una settimana di passione

Intervista a Mons. Pierdomenico Di Candia - Parroco SS. Annunziata Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, trasferimento Uffici INPS di via Timmari

Inps comunica che da oggi gli uffici dell’INPS sinora ubicati nello stabile sito in via Timmari sono operativi nei locali di Piazza Mulino, 16/A (ex INPDAP). I numeri di telefono e di fax non sono variati (continua la lettura)

Matera e provincia: in vista della Pasqua intensificati i controlli di Polizia sulle strade

Numerosi utenti della strada sono stati sottoposti a prova con precursore ed etilometro al fine di accertare l’eventuale stato di ebbrezza dei conducenti. Solo in due casi la concentrazione di alcol nel sangue è risultata superiore ai valori consentiti dalla (continua la lettura)

Archiviato con: