14 Aprile, 2014

Macroregioni, a Matera un incontro promosso da “Matera si muove” questo articolo contiene video

Le macroregioni e le riforme istituzionali, tese a ridisegnare l'impalcatura dello Stato. Se ne è discusso, a Matera nel corso di un incontro promosso da “Matera si muove”, al quale hanno preso parte, fra gli altri, il Governatore lucano, Pittella, (continua la lettura)

A Matera la proiezione della copia restaurata de “Il Vangelo secondo Matteo” di Pasolini questo articolo contiene video

L’iniziativa, curata da Paride Leporace, direttore della Lucana Film Commission, Giuseppe Appella, direttore del MUSMA e dalla soprintendente lucana Marta Ragozzino, prende forma sotto l’egida del Comitato Matera 2019 in stretta condivisione con il direttore artisticoJoseph Grima. La proiezione gratuita (continua la lettura)

Il cordoglio del mondo politico lucano per la scomparsa dell’avvocato Pace

Morto ieri per un malore, l'avvocato Donato Pace, che è stato anche deputato nella dodicesima legislatura (fu eletto nell'aprile del 1994), consigliere regionale. Era molto noto a Potenza e in tutta la regione per la sua lunga professione di legale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Alsia. I sindacati: drammatica la situazione dei precari

Le organizzazioni sindacali di settore (Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Ugl-Fna), in una nota congiunta, hanno spiegato che ''nell'ultimo incontro con il Presidente Pittella fu assicurata la rapida soluzione della vertenza: oggi, dopo più di un mese fatto di altre attese (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Matera ruba una borsa nel laboratorio di un bar: arrestato

Un uomo di 56 anni, di nazionalità romena, è stato arrestato a dalla Polizia con l'accusa di aver rubato nel laboratorio di un bar una borsa che conteneva circa tremila euro. Dopo la segnalazione della vittima gli agenti hanno riconosciuto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Venosa. Aggredisce un coetaneo e gli procura gravi lesioni. Arrestato dai Carabinieri

Tempestato di pugni e calci al volto, un 27enne della città oraziana è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Potenza con un serio trauma cranico e fratture al viso giudicate guaribili in 30 giorni. L'aggressore che ha picchiato il coetano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, evento “Abitare il Sogno”: Vita di consapevole bellezza questo articolo contiene video

A Potenza, l’evento “Abitare il Sogno”, giornata di percorsi educativi per studenti e docenti. A Palazzo Loffredo, in centro storico a Potenza, l'incontro organizzato dai Rotary Club di Potenza e patrocinata da Comune e Direzione regionale per i beni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ancpl, Paolo Laguardia eletto nell’organismo di presidenza

Con delega piena al Mezzogiorno, Paolo Laguardia è stato confermato nell'organismo di presidenza nazionale dell'associazione delle cooperative di produzione e lavoro aderenti a Legacoop. Altri due rappresentanti lucani eletti in direzione: Innocenzo Guidotti, presidente della coop. Coserplast, e di Loredana (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Legge di Stabilità regionale 2014. Gli emendamenti del Movimento 5 Stelle

I consiglieri regionali M5s Leggieri e Perrino

38 emendamenti M5S alla “Legge di stabilità regionale” 2014. Tagli a sprechi e privilegi. Più soldi per l’occupazione e per i disabili. (continua la lettura)

Visitiamo la tua città. Il Tour sui corretti stili di vita, arriva a Potenza

Il 16 aprile sarà a Potenza, in Piazza San Giovanni Bosco, l’evento itinerante “Visitiamo la tua città”, per sensibilizzare i cittadini sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione. Promosso da SIMG e AMD, con il contributo incondizionato di (continua la lettura)