11 Aprile, 2014

Borgo Venusio. Arpab avvia monitoraggio ambientale sulla qualità dell’aria

Lo stabilimento da oltre 50 anni a Matera. Adduce: "Per la prima volta si avvia una raccolta dati in questa parte della città per verificare l’impatto sull’ambiente dello stabilimento Ila Laterizi (ex Valdadige)" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pietragalla. Rappresentazione itinerante de “Il Vangelo Secondo Matteo” di Pasolini

La rappresentazione sacra itinerante, organizzata nell’anno della ricorrenza del cinquantesimo anniversario della sua realizzazione, è in programma domenica pomeriggio dalle 17.00 in piazza Mons. Pafundi - Palazzo Ducale (continua la lettura)

I vincitori di TechGarage Basilicata 2014 questo articolo contiene video

Ieri pomeriggio sul palco di Casa Cava, a Matera, si sono sfidati i dieci team finalisti di Start Cup Basilicata a conclusione della terza edizione della business plan competition promossa da Basilicata Innovazione e Unioncamere Basilicata, con la collaborazione di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comunali Potenza 2014. Luigi Petrone candidato sindaco da PD, CD, SEL, SC e PU

Il segretario cittadino del Pd, Giampiero Iudicello (che ha annunciato la sua candidatura alle elezioni amministrative come capolista del Partito democratico) ha invece evidenziato che ''Petrone è la vera innovazione, al di là del dato anagrafico, poiché è scelta unitaria (continua la lettura)

Archiviato con:             

Criminalità nel Metapontino il 16 aprile a Matera riunione Antimafia

La Commissione bicamerale Antimafia si riunirà il prossimo 16 aprile a Matera, ''su richiesta del sen. Tito di Maggio'': lo ha annunciato il gruppo al Senato dei Popolari per l'Italia. La Commissione ha in programma ''una serie di audizioni per (continua la lettura)

Ambiente: bloccato versamento in Agri di liquami zootecnici

Due persone sono state denunciate in stato di libertà alla magistratura dagli agenti del Corpo forestale dello Stato, intervenuti a Grumento Nova (Potenza) per bloccare il versamento nel fiume Agri di liquami zootecnici provenienti da un allevamento affetto da brucellosi. (continua la lettura)

Procura Antimafia Salerno sequestra “Sele Ambiente srl”. Rifiuti stoccati illecitamente anche a Potenza

I rifiuti venivano trasferiti in un capannone di stoccaggio di località Santa Cecilietta di Foggia, per essere illecitamente sversati in alcune cave abbandonate di Trani e Poggio Imperiale, ma anche in fondi agricoli di Foggia, Potenza e Benevento. (continua la lettura)

Fermati sulla statale 93 con hascisc e cocaina, due arresti a Potenza

Trovati in possesso di circa cento grammi di hascisc e di 15 grammi di cocaina, due giovani - uno di 29 anni e l'altro di 26, entrambi con precedenti penali - sono stati arrestati a Potenza durante controlli effettuati dalla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019: gli impegni della Regione Basilicata questo articolo contiene video

Una teatro regionale a Matera, un canale televisivo, investimenti infrastrutturali intercettando risorse diverse come gli ex Fas e le royalties del petrolio, un ufficio culturale che leghi opportunità in corso come l'Expo di Milano 2015 sono alcune delle priorità che (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferrosud: Fiom Cgil, Uilm Uil e Fim Cisl chiedono chiusura concordato preventivo questo articolo contiene video

Ferrosud: Fiom Cgil, Uilm Uil e Fim Cisl chiedono chiusura concordato preventivo. Lo hanno fatto stamani (11 Aprile) in una conferenza stampa presso la sala mensa dello stabilimento alla quale ha preso parte anche una delegazione di lavoratori dell'impianto metalmeccanico (continua la lettura)

Archiviato con: