10 Aprile, 2014

Consiglio Comunale PZ. Conferenza stampa del Pd. Carretta: “bisognerà lavorare sul ruolo del capoluogo come città di servizi” questo articolo contiene video

“Abbiamo la consapevolezza – ha detto Carretta – di chi ha operato facendo cose buone e commettendo anche errori”. E nel programma del candidato sindaco del Pd la discussione sul ruolo strategico di Potenza quale città di servizi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riforme: Cgil Basilicata contraria a ipotesi soppressione Regioni

I segretari di Basilicata e Umbria (Alessandro Genovesi e Mario Bravi), hanno espresso in una nota congiunta, ''perplessità e contrarietà rispetto alle modalità, con cui si intende affrontare una questione delicata come quella che fa riferimento al riordino delle autonomie (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Melfi. Controlli a tappeto dei Carabinieri

A Rapolla, due titolari di panifici sono stati denunciati per aver omesso di effettuare le previste verifiche all’impianto elettrico, agli estintori e per violazioni alle norme sull’inquinamento ambientale. A Muro Lucano, due persone di Cerignola sono state denunciate per trasporto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

FIAT. Un esposto dei Cobas contro iniziative di auto impacchettate e balli in azienda

L'iniziativa della Fiat è qualcosa che travalica ogni legittima manifestazione della libertà di pensiero - spiegano dal sindacato di base - sconfinando in vera e propria azione di mobbing e violenza privata a danno di una moltitudine di lavoratori. In (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confesercenti. Sigarette elettroniche, sospeso sistema dell’imposta di consumo

Fino a sentenza della Corte Costituzionale (sulla legittimità dell’art. 62-quater del D. Lgs. n. 504/95) e alla successiva Camera di Consiglio del TAR (che deciderà conseguentemente nel merito sui decreti attuativi), il nuovo sistema che prevedeva l’istituzione dell’imposta di consumo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. “Io Mento sul Cemento”: il Consiglio Comunale convoca il comitato, che convoca la città

Il comitato "No Inceneritore a Matera" ricorda che il prossimo 16 aprile alle ore 16.00 presso l'aula consiliare di via Sallustio è convocata una seduta del Consiglio Comunale che dibatterà, tra i vari punti all'ordine del giorno anche la petizione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019: da oggi Next con la Repubblica delle idee questo articolo contiene video

In piazza Vittorio Veneto - dove è stata allestita una mostra con alcuni totem delle prime pagine del giornale fondato nel 1976 da Eugenio Scalfari - il giornalista Riccardo Luna ha presentato alla stampa le iniziative che caratterizzeranno la tappa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Corte dei conti. Soldi di royalties petrolifere per spese correnti anziché sviluppo e lavoro questo articolo contiene video

Dal 2001 al 2012 i fondi derivanti dall'estrazione del petrolio in Basilicata, e assegnati agli enti locali lucani, ammontano a circa un miliardo di euro, di cui circa cento milioni al solo Comune di Viggiano. L'80 per cento circa delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Ripacandida la Via Crucis il 13 aprile

L’evento, inserito tra le sette “rappresentazioni del sacro” del Vulture-Melfese promosse dall’APT Basilicata, si terrà a Ripacandida il 13 Aprile con partenza dalle ore 16.30 dal Santuario di San Donato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Commercialisti: un aggiornamento sui fallimenti

Intervista a Eustachio Quintano - Presidente Ordine Commercialisti Matera (continua la lettura)