8 Aprile, 2014

Dissesto idrogeologico, approvati interventi per la messa in sicurezza delle infrastrutture del Materano

Il palazzo della Provincia di Matera

Quindici interventi, di cui 14 relativi alla messa in sicurezza delle infrastrutture viarie colpite dal dissesto idrogeologico, sono stati approvati nel corso della giunta provinciale riunitasi nella giornata di lunedì. Circa 5 milioni e mezzo di risorse rivenienti dall’Accordo di (continua la lettura)

Archiviato con:         

II Touring Club Italiano assegna la bandiera arancione a Guardia Perticara e Valsinni

Lo ha annunciato lo stesso Tci, ricordando che la ''bandiera arancione'' (ne sono state assegnate finora 200) è nata nel 1998 e rappresenta un ''marchio di qualità del Touring club che selezione e certifica le località dell'entroterra con meno di (continua la lettura)

Il Consiglio regionale di Basilicata approva una risoluzione sulla “Riforma Titolo V”

Con il documento si dà pieno mandato al presidente della Giunta regionale perché si faccia portavoce con i vertici istituzionali dello Stato di quanto emerso nel dibattito in particolare in relazione alla materia ambientale (continua la lettura)

Nucleare in Basilicata. Dopo l’annuncio di Obama un’interrogazione di Leggieri (M5s) a Pittella

I consiglieri regionali M5s Leggieri e Perrino

"Sarebbe ora di sapere una volta per tutte" ha dichiarato Gianni Leggieri, capogruppo M5S in Consiglio regionale "per la nostra incolumità, quali rifiuti radioattivi gestisce e produce l’impianto nucleare dell’Itrec di Trisaia" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Rodolfo Valentino. Da Cinecittà a Castellaneta con tappa Matera. Il tour TV di Garko questo articolo contiene video

Un evento itinerante, quattro tappe in due giorni per accompagnare Rodolfo Valentino in un ideale ritorno a casa. A Matera Garko si fermerà intorno alle ore 19.45 di venerdì 11 aprile in Piazza Vittorio per promuovere una mini-serie tv prodotta (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Pisticci. Tre diverse denunce: allacciamento abusivo all’Enel, borseggio e violazione sorveglianza speciale

Denunciata una cittadina rumena gravata da numerosi precedenti giudiziari, per il furto di un portafogli (400 euro) perpetrato a Bernalda lo scorso mese di gennaio. Scoperto a Marconia un allacciamento abusivo alla rete elettrica da parte di un pregiudicato già (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mutamenti a Mezzogiorno sull’urbanistica a Matera questo articolo contiene video

Morelli: "Il Piano integrato degli interventi urbanistici è uno strumento a disposizione delle Amministrazioni Comunali con il quale è possibile andare in deroga al piano regolatore; per tale ragione andrebbe utilizzato con equilibrio consapevolezza e responsabilità" (continua la lettura)

Valbasento: presentato il documento programmatico del Fap

Contiene analisi, proposte e richieste riguardanti la complicata questione Valbasento, dal punto di vista ambientale, sanitario, economico ed occupazionale, nodi centrali da sciogliere per garantire un reale sviluppo sostenibile dell'area. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza: nel mirino della Polizia Locale il contrasto all’evasione e all’abusivismo

La Polizia Locale ha accertato nel primo trimestre dell’anno in corso 46 violazioni alle norme del Codice della Strada (ex art. 23 che prevede sanzioni da € 419,00 ad € 1.682,00) ed al Regolamento Comunale per la pubblicità e le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Controlli antidroga nelle scuole di Matera. Studentessa segnalata al Prefetto

Una studentessa è stata trovata con una dose di marijuana indosso. Nei giardini antistanti la scuola sono stati poi rinvenute 15 dosi di hashish, già pronte per il consumo, nascoste negli ovetti di una nota casa produttrice di cioccolato. Al (continua la lettura)

Archiviato con: