4 aprile, 2014

Claps: processo ritrovamento corpo, ascoltati tre testimoni

gli avvocati delle parti e il pm, Laura Triassi, hanno ascoltato due dei tre operai romeni che nel 2010 stavano svolgendo lavori di manutenzione nel sottotetto, e l'allora dirigente della squadra mobile di Potenza, Barbara Strappato. La prossima udienza (continua la lettura)

Archiviato con:     

Acqua a Tito: analisi confermano valori nella norma. Il sindaco annuncia querele

Destituite di ogni fondamento le notizie diffuse in rete dal quotidiano on line “Basilicata 24”, circa la presenza di “sostanze cancerogene” nell’acqua potabile. Il sindaco di Tito ha annunciato querela per diffamazione a mezzo stampa oltre che per procurato allarme (continua la lettura)

Archiviato con:             

In orbita il satellite “Sentinel”. Le prime immagini al centro di Geodesia di Matera questo articolo contiene video

Debutta così Copernicus, il programma che oggi è diventato il più grande per l'osservazione della Terra promosso dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) e dalla Commissione Ue. La gestione dei dati è affidata al Centro Spaziale di Matera dove la società e-Geos (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Rieletto Tortorelli. Al vertice della Camera di Commercio sino al 2019 questo articolo contiene video

Angelo Tortorelli ha indicato le linee di intervento del prossimo quinquennio: "Daremo continuità a quanto avviato nel precedente mandato che ci ha visto spesso alla guida di iniziative che hanno coinvolto fino a 20 camere di commercio, oltre che imprenditori (continua la lettura)

In Italia è allarme OGM. Legambiente, WWF e UpBio si mobilitano anche in Basilicata. questo articolo contiene video

Una Task force per promuovere insieme ai cittadini consumatori azioni per salvaguardare i caratteri identitari del nostro patrimonio agroalimentare dalla minaccia derivante dall'impiego di OGM nell'alimentazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Fal presentano i nuovi treni. Ammodernata la tratta Matera – Venusio questo articolo contiene video

Pieno sostegno all'iniziativa è venuto da Pittella, che ha ricordato l'impegno della Regione con un investimento di 15 milioni di euro per nuovi autobus e treni e di altri 200 milioni sulla linea Potenza Foggia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gianni Pittella: “Se riusciamo a cambiare o ad abolire il Senato facciamo una rivoluzione” questo articolo contiene video

Gianni Pittella

"Se riusciamo a cambiare o ad abolire il Senato facciamo una rivoluzione, perché da 30 anni si parla di questo ma continua a esserci una Camera che fa la stessa cosa dell'altra" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Moliterno. Un morto e un ferito in un incidente stradale. Indagano i Carabinieri

Un giovane è morto e un'altra persona è rimasta ferita in un incidente avvenuto stamani sulla strada provinciale 23, nei pressi della contrada Pantanelle di Moliterno. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i sanitari del (continua la lettura)

Unioncamere. La ripresa del turismo lucano nel 2013 grazie al traino di Matera e del Metapontino

Pasquale Lamorte - Presidente Unioncamere Basilicata

A livello territoriale, Matera si conferma la destinazione più attrattiva. Recupera il Metapontino, rallenta Maratea. Male il Pollino. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Illustrati dall’assessore Flavia Franconi i costi della sanità lucana nel bilancio 2014

Ammonta a circa 1 miliardo di euro la stima dello stanziamento complessivo per il servizio sanitario regionale nel 2014. Per i servizi socio – sanitari prevista una dotazione di 20 milioni di euro (piani sociali di zona), 4,5 milioni per (continua la lettura)