1 Aprile, 2014

Ospedale San Carlo, inaugura “La stanza di Elisa”. Ci saranno le telecamere de “la vita in diretta”

L’appuntamento è per il 2 aprile, alle ore 18.00, nel salone al piano terra della Palazzina degli Uffici. E’ prevista la presenza della famiglia Claps per la cerimonia di dedica a Elisa di una delle sale dello spazio protetto del (continua la lettura)

Corsa alla segreteria PD regionale. I renziani ritirano la candidatura e convergono su Luca Braia questo articolo contiene video

Dopo il ritiro della candidatura del consigliere regionale Mario Polese, era nell'aria anche quella del senatore Salvatore Margiotta, che come di consueto, ha annunciato (ieri) tramite Twitter il suo "passo indietro". In mattinata arriva la conferma ai nostri microfoni dallo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Conclusi i sopralluoghi tecnici nelle scuole materane. Assessore Trombetta: “situazione non preoccupante”

Sono stati visitati 24 plessi scolastici. Dai verbali di sopralluogo redatti, per ogni plesso scolastico, si evince che la commissione ha prescritto una serie di microinterventi, di cui alcuni già in corso, oltre al monitoraggio dei quadri fessurativi presenti e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il consigliere Cotugno (PD) su proiezioni pasoliniane: mezzo milione di euro per un’operazione comoda e colonialista

Angelo Cotugno, membro delle commissione culturale in consiglio comunale, esprime perplessità sul "taglio culturale" del progetto 'Matera città del cinema' ovvero 'Roma Matera 1964-2014' per il quale il Comune di Matera prevede di intervenire con un importo di 450.000 euro. (continua la lettura)

Test di ingresso per gli aspiranti architetti. All’Unibas una simulazione

Giovedì 3 aprile, nella sede Unibas in via Lazazzera, a Matera (ore 15), si svolgerà un incontro dedicato agli studenti che dovranno sostenere i test d’ingresso per il corso di laurea in Architettura (ad accesso programmato). Il 10 aprile i (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato il ricco patrimonio artistico della diocesi Matera-Irsina

La statua di Sant'Eufemia custodita a Irsina (secondo alcuni, di Mantegna), il polittico di Cima da Conegliano della chiesa madre di Miglionico, i paramenti sacri della Cattedrale di Matera, sono alcune delle 6.300 opere artistiche catalogate in dieci anni di (continua la lettura)

Terremoto dell’80. Firmato il decreto per completare la ricostruzione

L'articolo uno del decreto - che sarà presentato alle Camere per la conversione in legge - proroga anche l'attività del commissario che deve ''fronteggiare la situazione di emergenza in relazione alla vulnerabilità sismica della 'galleria Pavoncelli' che, ancora oggi, rimane (continua la lettura)

Due persone denunciate a Marconia: droga e contravvenzione agli obblighi di Sorveglianza Speciale

Denunciato a piede libero per possesso di sostanze stupefacenti e psicotrope un 52enne di Marconia. Così come un altro uomo che in regime di arresti domiciliari è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione in orari non consentiti. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Dalla “Mattei” si decolla!

Intervista a Gaetano Santersia - Commissario Consorzio Sviluppo Industriale (continua la lettura)

In agro di Policoro torna la paura. Distrutto con diserbante un campo di fragole

Ancora un episodio di chiaro stampo intimidatorio quello avvenuto ieri in un appezzamento di terreno di proprietà del consigliere comunale di Policoro Giovanni Lippo. I danni arrecati dal diserbante sostituito all’acqua per la irrigazione e fertilizzazione del terreno coltivato a (continua la lettura)

Archiviato con: