Nella terza giornata di ritorno, la Pallavolo Matera, avanti di 2 set, perde al tie break contro il Milano. (continua la lettura)
Nella seconda giornata di ritorno della regoular season, i materani perdono 68-65 contro il Ferrara. (continua la lettura)
Tra i professionisti, perde in casa il Melfi 2-0 con il Tuttocuoio. In D, il Matera si impone sul campo della Turris 1-0, il Francavilla in casa supera 2-1 il Real Metapontino. (continua la lettura)
Intervista a Annamaria Guerricchio - Pres. Ass. Il Branco (continua la lettura)
La sagra dei Campanacci a San Mauro Forte. Nella giornata di sabato, 18 gennaio, i momenti principali, alcuni dei quali, come da tradizione, vissuti nelle cantine del paese. E poi ancora i gruppi dei campanacci e i classici tre giri (continua la lettura)
Politica. Partito Democratico in fermento verso l'elezione della nuova Segreteria lucana. Sabato 18 gennaio, il Consigliere regionale Carmine Miranda Castelgrande ha chiamato a raccolta i propri elettori presso il Centro per la Creatività di Tito. Incontro informale e non molto (continua la lettura)
Una riflessione, definita dallo stesso sindaco Adduce interessante del professor Giovanni Caserta che nel rione interessato dal collasso della palazzina, ha abitato in passato. "Via S. Biagio (attigua a vico Piave) fu definita Via dei Foggiali, per la grande quantità (continua la lettura)
Il coordinamento di Basilicata 2.0 interviene in merito alla decisione del neo Consiglio Regionale di approvare, come primo atto della legislatura, "una legge con la quale sostanzialmente prova a salvare se stesso". (continua la lettura)
La decisione è stata illustrata nel corso di un incontro svoltosi a Potenza dai commissari regionale e cittadino, Alfredo Borzillo e Lorenzo Pace, e il vicepresidente del Consiglio regionale, Paolo Galante. (continua la lettura)
Le segreterie regionali di Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea Cgil in una nota stampa fanno sapere che l’iniziativa sullo schema idrico Basento Bradano si svolgerà a Potenza lunedì 20 Gennaio con inizio alle ore 10.30 presso la stessa sede (continua la lettura)