Costruire le città resilienti. È questo il progetto di sensibilizzazione lanciato dall'Onu, sul quale i Comuni del materano sono stati chiamati a riflettere, a Matera, nel corso di un incontro voluto dal Dipartimento Infrastrutture della Regione. (continua la lettura)
Riconfermati Sebastian Vico e Antonio Iannuzzi. Dovrebbe far parte della Bawer 2013-2014 anche Carlo Cantone, così come sembra vicino l'accordo con Massimo Rezzano e Matteo Samoggia. (continua la lettura)
Raggiunto l'accordo con Vittorio Suglia, schiacciatore ricevitore classe 1979. Mercoledì saranno ufficialmente presentati a Bologna i calendari della prossima stagione di volley maschile di serie A1 e A2 (continua la lettura)
Per consentire i collegamenti alla nuova condotta distributrice a servizio delle zone rurale, è necessario sospendere l'erogazione idrica lunedì 15 luglio 2013 nelle c.de Perolla, Fossati e Buongermini dalle ore 8:00 alle ore 14:00, salvo imprevisti. (continua la lettura)
Per consentire i lavori di collegamento della nuova rete idrica a quella già esistente, è necessario sospendere l'erogazione idrica lunedì 15 luglio 2013 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 circa e salvo imprevisti in via Roma e zone limitrofe. (continua la lettura)
Per consentire i lavori di collegamento degli allacci idrici alla nuova rete, è necessario sospendere l'erogazione idrica lunedì 15 e martedì 16 luglio 2013 dalle ore 9:00 alle ore16:00 circa e salvo imprevisti in via Santa Caterina. (continua la lettura)
Si tratta dei casi di centri, ambulatori, strutture della provincia di Matera che pur avendo avuto assegnato un budget non sono stati in grado di coprirlo perché gli utenti hanno preferito rivolgersi ad altri che quindi, a loro volta, hanno (continua la lettura)
Acquistava droga a Scanzano Jonico (Matera), da tre persone, per poi rivenderla a Senise (Potenza), con viaggi quotidiani e il trasporto di piccole dosi, in particolare di cocaina: quattro persone, tra i 25 e i 37 anni, sono state arrestate (continua la lettura)
La chiusura nella fascia oraria compresa tra le ore 8.00 e le 21.00 nel tratto compreso tra gli svincoli di Buccino (km 8,500) e Balvano (km 25,500), in direzione Potenza e tra gli svincoli di Balvano (km 25,500) e Vietri (continua la lettura)
"con il complesso degli interventi saranno creati 122 nuovi posti di lavoro, senza contare le ricadute sul tessuto sociale ed imprenditoriale. E dato che l'investimento privato è solo di una quota del 30% sarà necessario prevedere l'accesso gratuito alla rete (continua la lettura)