Il numero dei cavalieri non potrà superare le ottanta unità totali e solo 10 cavalieri potranno scortare il carro. Saranno le transenne a rendere il popolo spettatore invece che partecipe recintando da quest'anno l'intera piazza Vittorio Veneto senza interruzioni sino (continua la lettura)
Domenica 30 giugno a partire dalle ore 19,00, una rappresentazione presso "le Botteghe" (nei pressi del Carro Trionfale) e più precisamente nel mercato di Piccianello con esposizioni artigiane, un maniscalco e degustazioni di prodotti tipici. (continua la lettura)
Prende il posto di Simonetta Guarini che nelle scorse settimane aveva lasciato l’incarico. La elezione di Muscaridola è avvenuta l’altra sera al termine di un ampio dibattito durante il quale alcuni componenti della direzione cittadina avevano richiesto il rinvio della elezione. (continua la lettura)
Ad un anno dall’avvio del progetto di microzonazione, sono stati mappati 28 comuni lucani che presentano un’accellerazione al suolo più elevata, ossia una maggiore pericolosità, mentre 39 sono i comuni che si avviano ad essere microzonati. (continua la lettura)
Il futuro della Pubblica Amministrazione, spesso ritenuta l'anello debole per le casse dello Stato, è stato al centro di un incontro, promosso dalla Uil Pa, che si è tenuto a Matera, nella Mediateca Provinciale. (continua la lettura)
Una serata interamente dedicata alla poesia, l'arte e la musica, quella organizzata a Matera dal circolo culturale La Scaletta, in collaborazione con l'associazione Matera Poesia 1995. Ospite d'onore il poeta e saggista Davide Rondoni. (continua la lettura)
In questi giorni sarà possibile ammirarle e soprattutto votarle da parte dei cittadini che potranno collegarsi ai siti www.confesercentimatera.it e www.confcommerciomatera.it e cliccare la preferenza per la vetrina ritenuta più bella. (continua la lettura)
L'Associazione Guide Turistiche Basilicata dal 28 giugno informa che il Palombaro lungo di Piazza Vittorio Veneto sarà aperto tutti i giorni, per l'intera stagione estiva. Gli orari: dalle 9 alle 13:30 e dalle 15 alle 20, senza bisogno di prenotazione. (continua la lettura)
Uno sportello telematico, al quale gli iscritti alla Confesercenti potranno richiedere informazioni, formulare, allegando apposita delega, quesiti in ordine a pratiche che non richiedano la produzione di documentazione in originale ed, eventualmente, fissare un appuntamento con personale qualificato. (continua la lettura)
"La giunta della Provincia di Matera ha autorizzato interventi di urgenza per il taglio delle superfici erbose in tutte e cinque le aree della provincia, ritenendo tali interventi prioritari rispetto ad altri, stanziando, nonostante la scarsità delle risorse con cui (continua la lettura)