27 Giugno, 2013

Questione Italcementi. La posizione del consigliere comunale materano Paolo Manicone questo articolo contiene video

Il consigliere esprime i dubbi e le perplessità della comunità che è chiamato a rappresentare insieme a quelle delle associazioni ambientaliste, le quali hanno subito visto nella istanza di Italcementi la possibilità che l'impianto si trasformi in un inceneritore (continua la lettura)

Archiviato con:     

Nel convento di Santa Lucia e Agata, la mostra “La festa della Bruna, dal reale all’immaginario” questo articolo contiene video

Rimarrà allestita fino al prossimo 7 luglio la mostra “La festa della Bruna, dal reale all'immaginario”. Un spaccato sulla festa più amata dai materani reso grazie alle opere realizzate dagli artisti Andrea Sansone, Pino Oliva e Alessandra Bia. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Fondi Ue; Scambio di esperienza tra la Basilicata e la Turchia

L’assessore regionale alle Attività produttive della Regione Basilicata Macello Pittella ha incontrato una delegazione del Governo della Turchia giunta in Basilicata per studiare il modello di programmazione e di spesa dei fondi strutturali (continua la lettura)

CIA Basilicata. L’agricoltore lucano paga alla burocrazia 2 euro ogni ora di lavoro

L’agricoltore lucano paga alla burocrazia in media due euro ogni ora di lavoro, 20 euro al giorno, 600 euro al mese, 7200 euro l’anno. Un “peso” opprimente che costringe ogni impresa a produrre materiale burocratico cartaceo che messo in fila (continua la lettura)

Eolico. Il presidente del Consiglio Regionale raccoglie appello INU e “scrive” a De Filippo.

Vito De Filippo con Vincenzo Santochirico

“Tuteliamo il paesaggio dagli impianti eolici”. Il presidente del Consiglio regionale scrive a De Filippo e ai capigruppo consiliari (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bruna: a che punto siamo

Intervista a Francesco Loperfido - Presidende Comitato Maria SS della Bruna (continua la lettura)

Lavoratori socialmente utili senza sussidio da sei mesi

Sono allo stremo circa 300 Lsu della platea regionale. La Cisl lancia l'allarme: “La situazione è drammatica”. Il segretario regionale Gambardella chiede alla Regione lo sblocco delle risorse già previste in bilancio e in caso contrario minaccia la mobilitazione (continua la lettura)

Relazioni sindacali, il Tribunale dà ragione al Comune di Matera

Rigettato il ricorso ex art.28 della legge 300/70 per comportamento antisindacale proposto dalla Cisl nei confronti del Comune di Matera. L’organizzazione sindacale condannata al pagamento delle spese processuali a favore della controparte. (continua la lettura)

Potenza. Un convegno alla Camera di Commercio sulla “proprietà industriale”

Pasquale Lamorte - Presidente Unioncamere Basilicata

Venerdì 28 giugno presso la sede istituzionale della Camera, in Corso XVIII Agosto, nella sala dell'Economia, dalle 9.30 si svolgerà il seminario di formazione e informazione dal titolo: "Introduzione al sistema della Proprietà Industriale: Marchi & Disegni". (continua la lettura)

A Barile un “tempio” del gusto e della cultura. Nasce il Convento Wine Space

Il Chiostro del Convento di Barile

Il suggestivo spazio per promuovere enogastronomia ed eventi sarà presentato il prossimo 5 luglio con la presentazione del progetto alla stampa, e con l’apertura al pubblico a partire dalle ore 19.00. (continua la lettura)

Archiviato con: