24 Giugno, 2013

E’ morto Emilio Colombo. Ultimo padre costituente. De Filippo: “piango un maestro”.

Ha ricoperto diversi e importanti incarichi, all'ombra dello scudo crociato sino fino alla nomina a senatore a vita, nel 2003 senza mai interrompere un legame con la sua città, Potenza e la sua regione la Basilicata. (continua la lettura)

Festa della Bruna, le misure per garantire la sicurezza

Le misure per garantire la sicurezza nel corso della festa del 2 luglio, in onore di Maria Santissima della Bruna. Sono state decise dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pisticci. Stato di agitazione tra i lavoratori dello stabilimento “Amaro Lucano”

Lo stabilimento di Pisticci

Proclamato lo stato di agitazione tra i lavoratori dello stabilimento Amaro lucano di Pisticci. A comunicarlo sono le sigle sindacali di categoria di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

CCIAA Matera. Scadono il 30 giugno i termini per richiedere la PEC

Le imprese individuali dovranno comunicare, al Registro Imprese, entro il 30 giugno 2013 l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata così come disposto dal decreto sviluppo bis, che ha esteso l'obbligo, già previsto per le società, di munirsi di una (continua la lettura)

Il raduno interregionale dei Bersaglieri in Basilicata

Si sono incontrati a Marsico Nuovo in occasione del 177° anniversario della fondazione del Corpo. Hanno preso parte alla manifestazione tra gli altri il Prefetto della Provincia di Potenza Nunziante, il Comandante della Brigata “Garibaldi” Generale Chiapperini unitamente ad una (continua la lettura)

Archiviato con:             

CGIL in piazza a Matera per la Giornata mondiale contro la tortura e sulle droghe

Mercoledì 26 giugno la CGIL e la FP CGIL di MATERA saranno in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della Fontana Ferdinandea, dalle ore 18.00 alle ore 20.30, per la raccogliere le firme sulle (continua la lettura)

Sospensione erogazione idrica a Muro Lucano

Per consentire il ripristino delle riserve del serbatoio cittadino, sará necessario sospendere l'erogazione idrica dalle ore 21:30 di lunedì 24 Giugno 2013 e fino alle ore 6:30 circa del 25 giugno 2013, salvo imprevisti. (continua la lettura)

Asili nido a Potenza. Martorano incontra genitori e sindacati

In un incontro al dipartimento Salute è stata espressa l’esigenza di prolungare il servizio rivolto ai bambini dai 3 mesi ai tre anni anche nel periodo estivo. L’assessore ha assicurato l’impegno del dipartimento per cercare soluzioni adeguate (continua la lettura)

L’intervento del Direttore Generale Maruggi al Consiglio Comunale sull’ospedale San Carlo

Il lungo intervento del DG del San Carlo, ha toccato in un lungo intervento i temi più "caldi" del momento: Dalla Comunicazione ai conti, dalla ricerca alle liste di attesa sino alle polemiche degli scorsi giorni sulla riorganizzazione dei parcheggi. (continua la lettura)

Rimborsi in Consiglio Regionale: il 2 luglio riunione del riesame su “impugnazione Procura”

Il Tribunale del Riesame si riunirà martedì 2 luglio per esaminare l'impugnazione, da parte della Procura della Repubblica di Potenza, della decisione con cui il gip, Luigi Spina, ha revocato le misure cautelari ai consiglieri regionali coinvolti nell'inchiesta sui rimborsi. (continua la lettura)