21 Giugno, 2013

Melfi. Si fermano per 2 giorni i turni di “montaggio” della Fiat

Interno dello Stabilimento Fiat di Melfi

L'attività lavorativa del secondo turno del reparto montaggio dello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat sarà sospesa martedì e giovedì della prossima settimana. (continua la lettura)

Potenza. Vandali in azione al Parco “Claps”.

Il Comune di Potenza sta valutando la possibilità di realizzare un impianto di videosorveglianza dopo che alcuni vandali hanno danneggiato i giochi destinati ai bambini e hanno rubato i rubinetti delle fontane e una panca dell'area destinata ai picnic. (continua la lettura)

Matera. Il seminario “Dal Campo al Tablet”: le opportunità per agricoltori 2.0

Foto di Pasquale Stigliani

Si mostra "interessante" per la tipologia e la genuinità dell'offerta, ma ancora limitato nei numeri e nella commercializzazione, il ricorso, in Basilicata, al commercio elettronico nel settore agricolo e agroalimentare, che annovera una decina di siti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Terremoto sul Pollino del 2012. Prorogato lo stato di emergenza.

La Camera dei Deputati ha accolto l'ordine del giorno presentato in Commissione ambiente e lavori pubblici dal capogruppo del Pdl. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Po Fesr 2007-2013, stato di attuazione e prospettive questo articolo contiene video

Se ne è discusso nel corso della sesta riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo Fesr Basilicata Basilicata 2007-2013, all'interno del suggestivo Castello di Miglionico, ristrutturato con fondi europei. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Incidente sul raccordo Sicignano – Potenza: traffico deviato sulla provinciale 94

Immagine di repertorio

Oltre ai nuovi disagi provocati dalle code a causa di lavori tra Balvano (Km. 25) e Buccino (Km. 8) in direzione Nord dal km 24.000 al km 21.000, venerdì un'incidente ha provocato la chiusura all'altezza del km 25.000 con conseguente (continua la lettura)

Archiviato con:     

Al via la Campagna Antincendio 2013. Prevenzione dal “Civil Protection Network”

E ricorda le 3 attuali possibilità consentite dalla legge per potere pulire i terreni e “smaltire i rifiuti” senza incorrere in sanzioni: Depositarli nei contenitori se in piccole quantità; Conferirli nelle discariche pubbliche; Acquistare un trituratore degli scarti vegetali e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuova sezione della FIDAS in Val d’Agri

Oltre 50 si sono presentati sui 102 iscritti alla Sezione Fidas Val d’Agri con l’entusiasmo e la gioia di poter concorrere a soddisfare i bisogni trasfusionali per gli ammalati e per il sistema trasfusionale regionale e nazionale. (continua la lettura)

Il carburante sequestrato dalla “Finanza” donato alla Protezione Civile di Viggiano

Circa quattromila litri di carburante agricolo sequestrato tempo fa dalla Guardia di Finanza durante controlli eseguiti nel Materano sono stati donati al gruppo lucano della protezione civile del coordinamento di Viggiano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Zefiro Energy non ha partecipato alla gara per le “pale eoliche”.

Piana "Le Matine" con le pale eoliche (simulazione)

Capitolo chiuso per il momento almeno per quest'area. Ma dopo Zefiro è la Meltemi titolare di un'altra autorizzazione per la progettazione di un parco eolico a Matera Nord (9 pale) per una potenza che supera i 30 MW (megawatt). (continua la lettura)

Archiviato con: