20 Giugno, 2013

Fondi all’Ateneo Lucano per la Nuova Casa dello Studente a Potenza

Una nuova casa dello studente, a Potenza, e la riqualificazione dell'area dell'ex Enaoli: i due interventi sono stati finanziati con 22 milioni di euro, sulla base di un accordo con i ministeri dello Sviluppo economico e dell'Università, e la Regione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Campagna antincendio, approvato Piano annuale per il 2013. Oltre 3 milioni di euro

Maggiori risorse a disposizione per la Campagna antincendio boschivo. Già da domani sarà possibile stipulare le convenzioni previste con i Vigili del fuoco e le associazioni di volontariato. (continua la lettura)

La quinta commissione regionale regionale “boccia” il piano cultura

La commissione ha espresso parere contrario al "Piano delle attività educative e culturali". Navazio ha "ribadito che il provvedimento non rientra fra gli atti indifferibili e urgenti e non può essere quindi approvato". Di Sanza si è "riservato di esplicitare (continua la lettura)

Terranova di Pollino. Entra in una casa con un coltello e ruba. Arrestato

L'uomo 36 anni di origini romena è entrato da una finestra: ha preso un impianto stereo, alcune bottiglie di alcol e denaro per circa 300 euro. Ma è stato rintracciato poco dopo dai militari e arrestato con l'accusa di furto (continua la lettura)

Archiviato con:         

Salotti. Cassa integrazione alla Doimo di Matera

Firmato a Potenza, in Regione Basilicata, tra la proprietà, assistita da Confindustria, e le segreterie territoriali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, un verbale di accordo per l'avvio della cassa integrazione straordinaria "a rotazione" per i 62 lavoratori. (continua la lettura)

Meteo. Venerdì “Ade” raggiunge la massima potenza. Lucania arroventata dal caldo.

In serata al Centrosud si supereranno i 35 gradi, la nostra regione Basilicata arriverà anche a toccare insieme a Puglia Calabria e Sicilia, punte di 38°. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Escavatore in fiamme. Protezione civile evita il peggio a Vietri di Potenza

Intorno alle ore 23:00 di mercoledì in contrada Malde nei pressi di un cantiere, un escavatore è andato in fiamme. Nelle vicinanze dell’accaduto si trovava un Volontario della Protezione Civile di Vietri di Potenza che, insieme ad alcuni cittadini (continua la lettura)

Nel materano sequestrate 73 Slot-Machine

Le 73 slot-machine irregolari erano prive di autorizzazione e del collegamento con la rete telematica dei Monopoli, attraverso la quale l'apparecchio viene costantemente controllato per verificare la regolarità delle giocate. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, presentazione cartello politico “Un’altra Basilicata”

Vi hanno partecipato i dirigenti locali Gianni Rosa (Fratelli d’Italia), Gianfranco Blasi (Grande Sud), Mario Guarente (Movimento per le Autonomie), Rocco Coviello (FLI) e Maria Bonsera (in rappresentanza di Egidio Facioni per Io Amo l’Italia) (continua la lettura)

Bando Europeo Innovation 2013: Info Day in Basilicata questo articolo contiene video

Info Day organizzato presso la Sala Convegni del CNR di Tito da Ministero dell’Ambiente, Regione Basilicata e Sviluppo Basilicata SpA nell’ambito delle attività dell’Antenna della Regione Basilicata a Bruxelles (continua la lettura)

Archiviato con: