19 Giugno, 2013

Pisticci è “Borgo in Festa 2013” grazie a Legambiente e Studio Oikos

Venerdì 21 giugno 2013, il Circolo L'Alba di Pisticci Scalo, in collaborazione con il circolo Legambiente di Pisticci e Studio Oikos, organizza la manifestazione “Borgo in Festa 2013”. (continua la lettura)

AGIA. La ricetta anti-crisi dei giovani della Confederazione Italiana Agricoltori

“Innovazione, eco-sostenibilità e propensione all’export: questa la ricetta “anti-crisi” delle giovani aziende agricole, che riescono a realizzare il 15 per cento in più di fatturato delle imprese guidate dai colleghi ‘senior’”. (continua la lettura)

Terza giornata del MiniBasket in Piazza tra sport ed eventi collaterali questo articolo contiene video

Laura Bruno, comandante provinciale Polstrada

Non solo minibasket per gli oltre 700 bambini presenti nel territorio numerose le attività proposte. Alcune squadre partecipanti al torneo sono state ospiti della Sezione di Polizia Stradale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Raggiunti accordi in Regione per lavoratori ex Eurodor e La Ronda

Per 12 lavoratori della fallita ditta Eurodor attivata la procedura per gli ammortizzatori in deroga. Ritiro della mobilità per 19 lavoratori e attivazione del contratto di solidarietà per l’istituto di vigilanza ‘La Ronda’. (continua la lettura)

Vie Blu, i sindacati minacciano lo sciopero

Fai Flai Uila denunciano la mancata firma delle convenzioni con la Provincia di Potenza da parte delle aree programma Basento-Bradano-Camastra, Marmo-Platano-Melandro e Val d'Agri (continua la lettura)

Forestazione. Approvato il “turn over” dei lavoratori. In graduatoria 314 forestali

Inseriti in graduatoria 314 nuovi operai forestali. Il Dipartimento Ambiente li ha assegnati alle Aree programma e alle amministrazioni provinciali di Potenza e Matera. (continua la lettura)

Matera. In mostra a Palazzo Lanfranchi le “Restituzioni” della Soprintendenza questo articolo contiene video

Dodici, tra dipinti su tela raffiguranti Santi e Madonne, pale d'altare e un busto marmoreo neoclassico, saranno in mostra a Matera, a Palazzo Lanfranchi, e fino al 15 settembre in occasione dell'evento "Restituzioni. Opere restaurate del territorio, esposte al Museo". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Il Duomo chiuso dal 2003 riapre temporaneamente per la Festa Patronale questo articolo contiene video

L'apertura temporanea avverrà a ridosso della festa della Bruna in giorni e ore da concordare a cura della cooperativa Oltre L'Arte. Le Soprintendenze, intanto stanno mettendo a punto un progetto di intervento definitivo per un importo di 3.250.000 euro. (continua la lettura)

Sin Val Basento e Tito. Accordo a 3 per bonifica e riconversione industriale

Regione, Ministero dello Sviluppo economico e Ministero dell’Ambiente hanno firmato per la caratterizzazione e la bonifica dei siti inquinati delle due aree. Previsti oltre 46 milioni di euro per finanziare 10 progetti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un giovane originario di Montescaglioso missionario in Cina

Don Donato Contuzzi, 33 anni missionario della Fraternità san Carlo, riceverà l'ordinazione sacerdotale e subito dopo tornerà nella missione di Taipei (Taiwan R.O.C.), dove ha svolto l’anno di diaconato. (continua la lettura)