17 Giugno, 2013

Cani in festa, grande successo per la passeggiata a sei zampe

Tutto pronto per la grande manifestazione della grande manifestazione di domenica 23 giugno, al XXI settembre, della 2° edizione di “Cani in festa”. Intanto grande successo per la passeggiata a 6 zampe. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavoro, fronte sindacale di nuovo compatto questo articolo contiene video

Sull'emergenza lavoro, fronte sindacale compatto. Una lunga mobilitazione che culminerà a Roma il prossimo 22 giugno. Intanto a Matera, assemblea congiunta di Cgil, Cisl e Uil per porre l'accento sulla drammatica situazione in atto. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Potenza. Un intervento progettuale a “Bucaletto” promosso dalla Caritas

Sede della Caritas

La Caritas, la famiglia, la Scuola, la Pastorale Familiare, le ACLI, il Servizio Sociale del Comune, l'associazione CODICI e l' A.R.C.A.T. , facendo rete fra loro, consentiranno la nascita di un Centro di Orientamento, Accompagnamento e Aiuto alla Famiglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Piano rischio alluvioni, De Filippo: Monitorare per mitigare

Il presidente della Regione Basilicata è intervenuto al Forum di informazione e consultazione pubblica per la formazione del Piano di gestione del rischio alluvioni del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale (continua la lettura)

Ancora senza lavoro gli impiegati e i tecnici “Vie Blu”

I segretari generali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, Antonio Lapadula, Vincenzo Esposito e Gerardo Nardiello, si dicono “fortemente preoccupati per la mancata riassunzione di una settantina di lavoratori impiegati, tecnici e amministrativi del progetto Vie Blu in (continua la lettura)

A Barile (PZ) Fermato per un controllo “morde” ad un braccio Carabiniere

Era alla guida ubriaco e la sua auto era anche priva di assicurazione. L'uomo ha rifiutato di dare i documenti ai Carabinieri e ha tentato più volte di allontanarsi a piedi: in una di tali circostanze ha spinto i militari, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Prevenzione del rischio sismico. In Regione un software per sopperire a carenze sistema della Protezione Civile

La Regione e i Comuni lavoreranno in piena sinergia per garantire trasparenza, semplificazione delle procedure e oggettività valutativa e consentirà una rapida definizione della graduatoria dei contributi concessi. (continua la lettura)

Discariche, l’assessore Braia e Abiusi chiedono il potenziamento della differenziata questo articolo contiene video

Braia, preoccupato dalla prospettiva del sovradimensionamento delle discariche territoriali. Interviene anche Abiusi (Ambiente e Legalità) con una nota: "ci sono le risorse per far partire la "differenziata" e ci sono le direttive regionali. (continua la lettura)

Il terzo week end di Naturarte sul Parco Nazionale del Pollino questo articolo contiene video

Tra le iniziative: mostre, spettacoli, mercatini di prodotti a chilometro zero e trekking a cura del Ceas Pollino. A sottolineare il tema della tre giorni del Parco del Pollino anche un convegno del noto geologo Mario Tozzi intitolato (continua la lettura)

Il musical del gruppo parrocchiale della Chiesa Maria SS dell’Addolorata a Matera questo articolo contiene video

Coinvolti decine di bambini, giovani e intere famiglie in piazza Flacco, nel rione Serra Venerdì a Matera, con lo spettacolo “ Vieni e seguimi”. (continua la lettura)