15 Giugno, 2013

Casa riposo Brancaccio, 34 posti letto per assistenza anziani non autosufficienti questo articolo contiene video

Sanità. Da oggi la casa di riposo materana “Monsignor Brancaccio Fondazione Onlus” si dota di una nuova struttura: 34 posti letto, nella residenza sanitaria assistita, destinati all'assistenza di anziani non autosufficienti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Nino Loperfido, il ricordo dell’uomo e del medico questo articolo contiene video

Eustachio Loperfido, per tutti Nino. Sulla sua figura di uomo ma soprattutto di neuropsichiatra infantile, si sono concentrati i lavori di un incontro che ha avuto luogo all'interno dell'ospedale di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Simposio internazionale su coltura del pesco, a Matera dal 17 giugno questo articolo contiene video

Si svolgerà dal 17 al 20 giugno prossimi alla Casa di Spiritualità Sant'Anna. È prevista la partecipazione di relatori internazionali su tematiche strategiche. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basket, la Bawer Matera disponibile al ripescaggio.

Il sodalizio biancazzurro ha formalmente inviato alla Federazione Pallacanestro la propria disponibilità per partecipare, tramite ripescaggio, alla prossima Lega2 Gold. (continua la lettura)

Pellecchia (Presidente Parco Murgia Materana) su Italcementi: una presenza che ha sempre posto “interrogativi”. Urgente un approfondimento

L’Ente Parco, in merito all’istanza presentata da parte di Italcementi, presso la Regione Basilicata, di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A) e di Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.), ritiene che sia necessario ed urgente richiedere opportuni approfondimenti e chiarimenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Grande interesse per il Bando di concorso “PotenzApp”. “La sfida delle città è nella cultura digitale”

Scade il 22 giugno prossimo il termine ultimo per partecipare al concorso denominato PotenzApp promosso dal Comune di Potenza per la realizzazione di un’applicazione (app) per smartphone e tablet, dedicata alla vita della città. (continua la lettura)

Confapi. Economia sotto chiave: recessione, patto di stabilità, ritardi delle P.A., accesso al credito, fattori frenanti

I rapporti di Unioncamere e di Banca d’Italia sull’economia lucana nel 2012, che seguono di poche settimane quello inviato da Confapi al Prefetto Pizzi, mostrano con maggiori dettagli il perdurare della recessione in provincia di Matera. (continua la lettura)

A Matera, dopo le auto, anche moto e soprattutto bici elettriche.

Il progetto si rivolge in particolare a quegli albergatori materani più sensibili ai temi ambientali che con un investimento davvero limitato possono offrire un servizio ai propri ospiti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Summer school di giornalismo ambientale, al via seconda edizione

Informare con competenza e professionalità. Con queste finalità parte domenica a Maratea la Summer school “Penne d’Ambiente. Come fare comunicazione green” indirizzata agli operatori dell’informazione (continua la lettura)

Potenza. Un blog di quartiere per “Macchia Giocoli”.

E' uno spazio in rete messo a disposizione dei residenti per far conoscere il rione al resto della cittadinanza potentina e, in special modo, per sensibilizzare le Istituzioni locali sulle diverse problematiche rionali: macchiagiocoli.blogspot.it (continua la lettura)