14 Giugno, 2013

La terza nota trimestrale della UIL. La Basilicata perde circa 3000 occupati questo articolo contiene video

UIL Basilicata

Sono dati sconfortanti quelli contenuti nella terza nota trimestrale della uil in merito al mercato del lavoro lucano tra il quarto trimestre del 2012 ed il primo trimestre del 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Natuzzi smentisce spostamento delle produzioni verso stabilimenti esteri, a patto che istituzioni e parti sociali collaborino

la società smentisce lo spostamento delle produzioni del marchio Natuzzi Italia dagli stabilimenti italiani a quelli esteri (in Cina, Brasile, Romania) e conferma che continuerà a battersi per rafforzare il proprio ruolo di protagonista del “Made in Italy” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Terminato il “pre-esercizio” e verifiche tecniche riprende il video controllo ZTL

Lunedì prossimo 17 giugno riprenderà "la normale attività di video controllo degli accessi alla zona a traffico limitato del centro storico". Lo ha reso noto l'ufficio stampa del Comune specificando che "si invita pertanto la cittadinanza a porre la massima (continua la lettura)

Immigrazione, Federconsumatori Matera ha concluso il progetto “Diritti senza frontiere”

Giuseppe Cotugno

L'iniziativa, che ha consentito di impiegare due giovani a tempo determinato, è stata supportata da una campagna informativa con la diffusione di un volantino in sei lingue con le principali informazioni sui servizi offerti da enti pubblici e di assistenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Venosa. Una banda di minorenni danneggiava le scuole, per “ammazzare la noia”.

Nel gennaio scorso, gli otto ragazzi sono entrati di notte all'interno del Liceo Classico "Orario Flacco" di Venosa e, dopo aver danneggiato i distributori automatici di cibi e bevande, avevano rubato proprio i generi alimentari. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Lauria. Allestita una Farmacia abusiva. 4 denunciati.

I quattro agivano in contrada "Valle Salomone": hanno venduto all'ingrosso prodotti farmaceutici e alimenti per la prima infanzia e dietetici. I Carabinieri hanno sequestrato sia la struttura sia tremila confezioni di medicinali di vario genere e alimenti. (continua la lettura)

Pisticci. Arrestato il truffatore delle poste nel metapontino. Stava guardando “La Banda degli Onesti”

De Martino versava un assegno "perfettamente falsificato" sul conto corrente dell'ignaro proprietario e poi, utilizzando documenti falsi, in un altro comune, ritirava la somma. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I(n)stanti per il 2019. Un concorso fotografico digitale su Instagram

Le foto che avranno ottenuto più "mi piace" su Instagram saranno selezionate ed esposte in una mostra permanente a Matera oltre che pubblicate in un catalogo virtuale dedicato al contest. Per informazioni, basta cercare l'hashtag "mt2019contest" in rete (continua la lettura)

Avvocato di origini lucane: dallo staff di Obama in Basilicata per ritirare un premio.

Theodore Grippo

Grippo, l’avvocato che ha lavorato per Obama. Non solo uomo di legge ma anche appassionato di scrittura. Theodore, di origini pietragallesi, ritirerà il premio “Lucano insigne 2009” martedì 18 giugno (continua la lettura)

UIL di Basilicata: “Continua perdita di Occupati”

Il mercato del lavoro lucano ha perso circa tremila occupati tra il terzo e il quarto trimestre del 2012 (da 188 mila a 185 mila lavoratori), con un tasso di occupazione pari al 47,2 per cento (continua la lettura)

Archiviato con: