13 Giugno, 2013

FSE 2007 2013, ok da Sorveglianza. La Basilicata intanto sta morendo

Si è tenuta oggi, 13 Giugno, a Matera una riunione della Comitato di Sorveglianza utile accertare l’efficacia e la qualità dell’attuazione del programma operativo lucano. Buono l'esito. Sbloccati altri 30 milioni di euro ma la Basilicata continua a morire (continua la lettura)

A Tricarico: “Dal Tabarin ai primi anni ’40”

Il teatro della Grecia classica e le immagini e i suoni dal tabarin ai primi anni del ’40 del XX secolo, come occasione per recuperare elementi di un antropologia scomparsa, di usi e costumi. Il 16 giugno, a partire dalle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Statale Jonica. TIR sbanda, feriti due agenti polstrada, giù dal cavalcavia alto 2m

La pattuglia della Polizia stradale si era fermata intorno alle mezzanotte al chilometro 442, in territorio di Policoro per soccorrere il conducente di un autoarticolato, a causa di una foratura, che trasportava olio vegetale diretto in Calabria. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rapolla. Arrestato dai Carabinieri mentre spacciava hashish.

Hashish (repertorio)

L'uomo (46 anni) è accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, 15 grammi di hascisc, che era divisa in dosi pronte per essere ceduta, è stata sequestrata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Schema idrico “Basento – Bradano”. Il sottosegretario Girlanda risponde a Cosimo Latronico

Girlanda, sottosegretario Infrastrutture

"Entro i primi mesi del prossimo anno dovrebbero partire le opere principali relative allo schema idrico Basento-Bradano, che, una volta concluse, permetteranno di aumentare del 20 per cento la superficie irrigua lucana portandola da 80 a cento mila ettari totali". (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’Unione Europea sblocca 30 milioni di euro da PO-FSE per il 2007-2013 questo articolo contiene video

Roberto Falotico e Nicolas Gibert-Morin

Per l'assessore alla formazione Falotico, "l'annuncio della prossima assegnazione è un importante riconoscimento al certosino impegno svolto dalla giunta regionale, guidata dal governatore Vito De Filippo" (continua la lettura)

Meteo. In arrivo “tempesta calda” sull’Italia. Il suo nome è “Ade”

Nel fine settimana arriverà dall'Africa dell'aria caldissima "pompata" dall'Anticiclone Ade. Il caldo aumenterà e vedrà il suo picco proprio il 21 Giugno, il giorno del solstizio d'estate, con 35 gradi di norma, anche se non sono esclusi picchi di 38 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Premiazione del concorso “Prima e dopo San Gerardo”.

Promosso dal CIDI del capoluogo e dal Comune di Potenza con l’Assessorato ai Servizi Sociali, l’occasione ha visto la partecipazione delle classi degli Istituti scolastici risultati vincitori insieme ai loro docenti. Si tratta dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” di Rione Lucania (continua la lettura)

Archiviato con:             

Usura: Istruzioni scritte

Intervista a Angelo Festa - Presidente adiconsum Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ritrovati i chiusini dell’illuminazione pubblica trafugati a Lido Policoro

Ritrovati all’interno del deposito di una ditta regolarmente autorizzata al recupero in Policoro di tale metallo usato sono stati rinvenuti 39 chiusini in ghisa accatastati su un cumulo di altro materiale ferroso. (continua la lettura)

Archiviato con: