11 Giugno, 2013

Regata Brindisi Corfù, a sostegno di Matera 2019 questo articolo contiene video

Parte mercoledì 12 giugno la ventottesima edizione della regata internazionale Brindisi – Corfù a cui parteciperanno due imbarcazioni targate Matera 2019. Una è promossa dal Circolo velico lucano, l’altra dall’associazione “Cinque vele”. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Salandra. Sequestra la sua ex fidanzata e le procura lesioni. Arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri sul luogo del sequestro

Ha sequestrato la sua giovanissima ex (18 anni) e le ha procurato lesioni giudicate guaribili in 25 giorni. L'aguzzino (26 anni), che ha alle spalle un precedente specifico, è stato tradotto agli arresti domiciliari... (continua la lettura)

Stage all’estero. Dalla Giunta Regionale 30 borse a studenti lucani

Al concorso per 30 contributi di 1.500 euro a favore di ciascuno dei 30 studenti possono partecipare ragazzi residenti in Basilicata che frequentano nel corrente anno scolastico 2012-2013 le classi II, III e IV nelle scuole medie superiori della Basilicata. (continua la lettura)

Potenza, ennesimo temporale manda il traffico in tilt

Via Giovanni XXIII (Foto Astronik)

Le aree più colpite si trovano in periferia: Via Del Gallitello, Via Vaccato, Viale dell'Unicef, Viadotto dell'Industria, Viale Marconi, Via Giovanni XXIII ed in vari punti di Sant'Antonio La Macchia e Rione Betlemme. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Potenza i sindacati lucani hanno incontrato il presidente FAL Colamussi.

Riconoscendo il valore "sociale" che le FAL rappresentano l'interlocuzione si è soffermata, tra le altre questioni sul rifacimento della "Avigliano Scalo-Gravina", sulla riqualificazione delle stazioni di Matera e sulla Metropolitana di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Carta “Io studio”: oggi la consegna agli studenti universitari. questo articolo contiene video

La consegna nella mattinata di martedì presso l’Ateneo Lucano alla presenza dei rappresentanti istituzionali della Provincia di Potenza, dell’Università di Basilicata e dei rappresentanti degli studenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“Tesori delle valli?” no: “Le valli del tesoro” questo articolo contiene video

La promozione dei territori della Val d'Agri e della Val Camastra attraverso la valorizzazione delle risorse naturalistiche ed agroalimentari, nel tentativo di sostenere la tesi che estrazioni petrolifere e conservazione del paesaggio e della salubrità ambientale possono comunque convivere... (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il grande minibasket

Intervista a Sergio Galante - Minibasket in Piazza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Presentato il programma della “Festa in onore di Maria Ss. della Bruna 2013” questo articolo contiene video

Bozzetto del Carro Trionfale - di Andrea Sansone

Presentato il programma della Festa Patronale di Matera. Il presidente del Comitato Francesco Loperfido ed il rappresentante della Curia Arcivescovile Don Vincenzo Di Lecce, hanno esposto alla stampa i dettagli della 624esima edizione della "festa". (continua la lettura)

Nel materano due mariti gelosi e violenti “sanzionati” dopo aggressione a mogli

Calci, percosse violenze. Due gravi episodi occorsi a Scanzano Jonico dove una donna di 33 anni originaria del Marocco è stata aggredita dal suo convivente. Costusioni e ferite da arma da taglio guaribili in 8 giorni. Sempre a Scanzano una (continua la lettura)

Archiviato con: