5 Giugno, 2013

Corte Costituzionale: illeggittima la “moratoria” lucana. De Filippo: massimo rispetto, ma nostra decisione non cambia.

Vito De Filippo

"Riteniamo che qualunque attività legata alle estrazioni di idrocarburi in aree al di fuori di quelle già individuate non sia sostenibile per l'ambiente e per lo sviluppo ordinato e armonico della Basilicata" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Transazione fiscale, una opportunità per le imprese in crisi questo articolo contiene video

La transazione fiscale può costituire un valido strumento per le imprese in crisi. Questo, in sintesi, quanto emerso nel corso di un convegno, promosso dall'Agenzia delle Entrate della Basilicata in collaborazione con l'Ordine dei Commercialisti e quello degli avvocati di (continua la lettura)

Comune di Matera, 3mln per messa in sicurezza delle scuole questo articolo contiene video

Tre milioni di euro per mettere in sicurezza 12 strutture scolastiche, fra scuole materne, elementari e medie. Saranno investiti dal Comune di Matera, come ha annunciato l'assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Carabinieri, 199° anniversario. Tempo di bilanci anche per il Comando Provinciale di Matera questo articolo contiene video

Anche il Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera celebra e ricorda l'anniversario numero 199 dalla fondazione dell'arma. Una occasione per stilare il bilancio delle attività svolte nell'ultimo anno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il senatore lucano, Salvatore Margiotta in Commissione di Vigilanza Rai

Lo ha comunicato lo stesso politico del PD di Basilicata con un messaggio su Twitter nel quale specifica la designazione da parte del presidente del gruppo PD al Senato Zanda (continua la lettura)

Rimini. Due arresti per altrettanti casi di Stalking. Uno dei quali lucano, di Policoro

Il 49enne, rintracciato a Rimini dai carabinieri, è accusato di comportamenti vessatori e violenti, torture fisiche, minacce di morte, percosse e lesioni, nei confronti della convivente, una 31enne di Policoro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Zurigo per due giorni si è “parlato lucano”. questo articolo contiene video

Scaglione e Console Vigo a Zurigo

Due giorni intensi e interessanti, quelli vissuti dalla Basilicata a Zurigo a Casa Italia, su invito del Console Generale Mario Fridegotto e per iniziativa della Federazione dei Lucani in Svizzera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Montescaglioso. 10 denunce per l’incendio di 40 ettari di bosco della scorsa estate.

Foto panoramica dell'area

Denunciate a piede libero dieci persone dal Corpo Forestale dello Stato per l’incendio occorso l’estate scorsa e che aveva cagionato distruzione per 40 ettari di superficie boschiva, oliveti, frutteti ed altre coltivazioni agrarie. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Criminalità. Pasquale Errico, il Questore di Matera incrementa le misure di prevenzione.

Il Questore di Matera

Contrasto e prevenzione tramite intensificazione delle misure di controllo del territorio verso quei soggetti, già condannati in passato (destinatari di denunce), che hanno tenuto comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

199° Anniversario Carabinieri. Le celebrazioni a Potenza

Vincenzo Procacci risponde alla stampa

Una medaglia d’argento al Carabiniere scelto Giovanni Spedicato, della stazione di Marconia ed autore di un intervento durante una rapina mentre era disarmato, libero dal servizio e con la propria famiglia, all’interno di un esercizio commerciale. (continua la lettura)

Archiviato con: