3 Giugno, 2013

Potenza. Perseguitava l’ex moglie. Agli arresti domiciliari per stalking

L'uomo, un quarantaduenne di Potenza da molti mesi, con condotte reiterate, minacciava e perseguitava la donna anche attraverso Facebook, tanto da costringerla a modificare radiclamente le abitudini di vita. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ticket prestazioni sanitarie, audizione di Martorano in commissione

L'assessore Martorano

Il provvedimento, una volta approvato, stabilirà che a decorrere dal 1 luglio 2013 tutti i cittadini non pagheranno più la quota fissa aggiuntiva per le prestazioni di specialistica ambulatoriale, mentre per quella farmaceutica non pagheranno nulla le categorie protette e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali di Novembre in Basilicata: Torna lo “scudo crociato” DC Libertas

Assemblea DC di Basilicata

è stato annunciato dal segretario regionale della Dc-Libertas della Basilicata Giuseppe Potenza al termine di un’assemblea di dirigenti, iscritti e simpatizzanti al partito. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Operazione “Evolution”. Francesco Mele assolto “perchè il fatto non sussiste”

L'avvocato Nicola Rocco

Assolto “perché il fatto non sussiste”, Francesco Mele, arrestato, nell'ottobre scorso, nell'ambito dell'operazione “Evolution”, condotta dai Carabinieri di Pisticci e Ferrandina, per il contrasto allo spaccio di stupefacenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Basilicata. Il Piano dei calanchi sarà discusso al Comitato Scientifico Regionale

Il Piano di gestione della "Riserva regionale dei Calanchi di Montalbano Jonico", trasmesso dalla Provincia di Matera, tra gli argomenti del prossimo Comitato scientifico regionale per l'ambiente in programma il 20 giugno 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alla scoperta di Tramutola. Appennino Lucano “Distretto della Bellezza”

Voler bene all’Italia è stata organizzata dalla Legambiente insieme a un vasto comitato promotore che tiene insieme oltre 50 sigle di realtà territoriali e con l’adesione del presidente della Repubblica. Per la Basilicata è stata patrocinata anche dal Parco nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Si è chiusa la mostra “Le immagini della Fantasia”, un grande successo

Dal 5 aprile ad ieri sono state oltre 7000 le presenze registrate. Vi hanno partecipato 13 scuole dell'Infanzia, 14 scuole primarie, 4 scuole secondarie di primo grado e 2 scuole secondarie di secondo grado hanno visitato la mostra partecipando ai (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confapi Matera (sezione turismo) su Intercity Reggio Calabria-Taranto

“L’attivazione del treno Intercity Reggio Calabria-Taranto è una buona notizia per gli imprenditori che investono sul turismo nel Metapontino”. (continua la lettura)

Policoro. Questione “rifiuti”, interviene l’UGL

“La TRADECO vada via, ha dato ragione ancora una volta a quanto l’Ugl ha da sempre sostenuto ossia di stare a Policoro pensando al business ai danni dei cittadini”. (continua la lettura)

Matera. Commissione consiliare su fatti giuridicamente rilevanti “Piano Casa”, pronta la relazione

La commissione relazionerà sui lavori in un prossimo consiglio comunale che la Presidenza del Consiglio vorrà convocare riportando all’ordine del giorno la relazione della commissione. Lo riferisce in una nota il presidente della commissione Angelo Cotugno (PD) (continua la lettura)

Archiviato con: