1 Giugno, 2013

Celebrati a Potenza i funerali di Domenico Lorusso questo articolo contiene video

I funerali di Domenico Lorusso

"Con la sua morte" Domenico Lorusso ci ha voluto dire che la dignità della donna va sempre rispettata: se lui fosse qui ci inviterebbe al perdono". Sono stati questi due dei passaggi più toccanti dell'omelia di don Angelo durante i (continua la lettura)

Archiviato con:     

I Tribunali lucani in una interrogazione dell’onorevole Mirella Liuzzi (M5s) questo articolo contiene video

Mirella Liuzzi - Movimento 5 Stelle

In una interrogazione parlamentare la Liuzzi chiede di rivedere i criteri di accorpamento previsti nel progetto di riorganizzazione che, così come sono, eliminerebbero, di fatto, alcuni tribunali lucani, quali quelli di Melfi e Pisticci. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Comunicato dei lavoratori Ivam sul nuovo progetto di intervento “pinete ioniche”

Hanno incontrato l'assessore provinciale Rondinone che ha illustrato il nuovo progetto redatto dalla Provincia di Matera ed approvato dalla Giunta alcuni giorni fa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festival Mongolfiere, anche i colori giordani nei cieli di Matera

È quello che accadrà nella città dei Sassi, in occasione del 1° festival delle Mongolfiere, i cui dettagli sono stati illustrati, in conferenza stampa. Presente anche una delegazione giordana, giunta a Matera per ribadire il senso e il valore del (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Concerto per la Festa della Repubblica del Conservatorio Duni di Matera.

Domenica, 2 giugno alle ore 20, presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi concerto dell’Orchestra da Camera composta da allievi e docenti dell’istituzione musicale materana a conferma della rinnovata collaborazione tra la Prefettura di Matera e il Conservatorio Duni. (continua la lettura)

Gli “autoferrotranvieri di Basilicata” senza stipendio scrivono ai vertici delle istituzioni questo articolo contiene video

"Siamo alle solite" - scrivono senza mezzi termini - "quando in questa Regione nasce un problema di livello economico a pagarne le conseguenze sono sempre e solo le fasce più deboli, quelle dei lavoratori" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Comune di Policoro: Netturbini licenziati e città sporca.

Stanchi di essere abbandonati a loro stessi proclamano lo STATO DI AGITAZIONE e chiedono l’intervento del sig. Prefetto, perché è arrivato il momento di fare chiarezza. (continua la lettura)

Dai Lyons una poesia per Matera

Il presidente Lions Club Matera Host, Palma Giordano, e del Lions Club Noci - Cosimo Pulito, hanno consegnato ufficialmente alla presidente del Consiglio comunale di Matera, Brunella Massenzio, una poesia, dal titolo "MATERA" composta e dedicata alla Città dal Lion (continua la lettura)