24 aprile, 2013

Il presidente De Filippo nomina la nuova giunta regionale

Vice Presidente Pittella, la compongono Benedetto, Braia, Falotico, Martorano e Mazzeo Il Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha firmato i decreti di revoca degli assessori in carica e di nomina dei nuovi componenti della Giunta. (continua la lettura)

De Filippo rimette il mandato: “Testimonio impegno frutto non di bramosia”

Dimissioni inviate a Presidenza del Consiglio Regionale, Corte d’Appello e Prefettura. “Non un atto di accusa, ma scelta per rafforzare credibilità istituzioni” (continua la lettura)

Cgil, Cisl e Uil: chi ha sbagliato paghi ma evitare paralisi

“CGIL, CISL e UIL Basilicata esprimono forte preoccupazione per la tenuta e funzionalità dell'istituzione regionale, dopo i noti fatti di oggi che hanno interessato 2 assessori e diversi consiglieri regionali, compreso un capogruppo consiliare”. (continua la lettura)

Viti e Mastrosimone si dimettono

Lo hanno reso noto a Matera l'avvocato Emilio Nicola Buccico, Franco Viti e Giacomo Bracciale, difensori degli indagati. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il giorno più lungo della Regione Basilicata.

L'editoriale del direttore della testata sul sito www.trmtv.it (continua la lettura)

Rimborsi Basilicata. I dettagli dai comunicati ANSA.

Sul sito www.trmtv.it il resoconto dettagliato delle inchieste sui rimborsi degli Assessori e Consiglieri Regionali di Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il 25 aprile la prima eclissi di Luna del 2013. Appuntamento all’osservatorio di Anzi

Alle 19.03 la Luna entrerà lentamente nell'ombra proiettata dalla Terra per uscirne intorno alle 23:00. Per vivere a pieno l'eclissi da un punto di vista privilegiato occorre la prenotazione. Info www.alparcolucano.it (continua la lettura)

BasilicataPulita. Le reazioni. Il sindaco di Montalbano Jonico: Resettare la Regione.

"I Consiglieri Regionali ed i partiti di riferimento facciano un passo indietro e consentano nuove elezioni per il bene dei cittadini Lucani, i Sindaci che leggono a loro volta, si facciano portavoce delle difficoltà diffuse che quotidianamente viviamo". (continua la lettura)

Politica Nazionale. Roberto Speranza: il PD sosterrà convintamente Letta.

"L’incarico a Enrico Letta consegna al partito democratico una grande responsabilità. Lavoro, sviluppo e moralità della politica saranno i temi al centro dell’azione del nuovo esecutivo" (continua la lettura)

BasilicataPulita. I sindacati lucani: Chi ha sbagliato paghi, ma evitare paralisi per rispondere a emergenze sociali

CGIL, CISL e UIL Basilicata: "massima fiducia nella magistratura perché faccia chiarezza il prima possibile in modo che chi ha sbagliato paghi fino in fondo, ma nel frattempo ci si impegni per evitare di paralizzare le attività della Regione" (continua la lettura)