12 Aprile, 2013

Barcamper tour: dall’idea all’impresa questo articolo contiene video

In media hanno 35 anni, hanno concluso o stanno concludendo il percorso di studi universitario o, dopo l’esperienza lavorativa in un settore, (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Prove tecniche varchi ZTL. Sabato 13 aprile

Cominciano le prove di corretto funzionamento dei varchi elettronici della ZTL con i nuovi orari previsti nella nuova ordinanza. La segnaletica è stata già apposta e l’attività di controllo continuerà anche attraverso le pattuglie della Polizia Locale. (continua la lettura)

Il Capo dello Stato congeda i saggi

La Relazione del Gruppo di lavoro in materia economico-sociale ed europea, del quale ha fatto parte il lucano Filippo Bubbico, ha messo a punto, fra l'altro, proposte per sostenere il lavoro e rilanciare il ruolo dell'Italia negli scambi internazionali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cisl lucana a congresso: lavoro, crescita e coesione le priorità

Verso lo sciopero generale sugli ammortizzatori in deroga. Circa 250 i delegati giunti al Giubileo Hotel di Rifreddo-Pignola. (continua la lettura)

Autismo: da Regione impegni concreti per migliorare ed integrare l’assistenza

L'assessore regionale alla Salute ha incontrato le associazioni che si occupano di assistenza alle persone autistiche. Indicati i fabbisogni e individuate le linee di intervento (continua la lettura)

Tavolini e ombrelloni nei Sassi, manca rilascio autorizzazioni questo articolo contiene video

Tavolini, sedie ed ombrelloni nel centro storico e negli antichi rioni Sassi. Manca il rilascio dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico, i consiglieri comunali Toto e Manuello insorgono e presentano una interrogazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Potenza “21 volte donna”. Per chi ogni giorno lotta per realizzare sogni e progetti.

Ivana Di Martino (foto Podisti.net)

Si tratta di un tour di 21 giorni, che prevede una corsa su un tracciato di 21 Km al giorno, che tocca 21 città italiane. Il 16 aprile toccherà la città di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sale cinema in crisi: De Filippo incontra gli esercenti per studiare sostegni

Il difficile passaggio dalla pellicola al digitale e gli investimenti connessi. Si punta al rilancio e alla riapertura di esercizi chiusi col programma “Sensi Contemporanei” e "la Film Commission" (continua la lettura)

Comune di Potenza. Avviso alla cittadinanza per conferma residenza.

Si invitano tutti i residenti (italiani, comunitari e stranieri) che non hanno risposto al questionario del Censimento Ottobre 2011 a recarsi presso gli uffici anagrafici del Comune. In mancanza sarà disposta d’ufficio la cancellazione dall’Anagrafe. (continua la lettura)

Centro Studi Anziani, un protocollo promuove azioni di cittadinanza attiva

È stato siglato questa mattina, presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Matera, il protocollo di intesa tra il Centro studi Anziani di Basilicata e la Provincia. (continua la lettura)