11 Aprile, 2013

Nova Siri. Litigio tra vicini degenera. Un arresto per violazione aggravata di domicilio.

Carabinieri di Nova Siri

Arrestato in flagranza di reato un uomo di venticinque anni è stato tratto agli arresti domiciliari e condannato a 6 mesi di reclusione (con pena sospesa). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Popolari Uniti. Potenza, oltre un centinaio tra furti e atti vandalici negli ultimi due mesi

Auspicabile un consiglio comunale aperto per discutere di sicurezza nel capoluogo preso di mira da due mesi a questa parte da vandali e topi d'appartamento. Servono maggiori controlli sul territorio. (continua la lettura)

Criminalità nel materano. A Ferrandina si è riunito il Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze.

Il comitato con al centro il Prefetto e Questore di Matera

La riunione presieduta dal Prefetto della Provincia di Matera, Luigi Pizzi ha messo al centro del tavolo di discussione l'attenta disamina della situazione della sicurezza pubblica nel territorio. (continua la lettura)

A maggio i lavori di “difesa” della costa jonica lucana

Cominceranno nel prossimo mese di maggio al largo di Metaponto i lavori di difesa della costa, con l'installazione di sette barriere a circa 200 metri dalla riva e per una lunghezza di 1,5 chilometri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Costa Jonica, pubblicato il bando per la pulizia del mare

È disponibile sul sito internet della Provincia di Matera il bando a procedura aperta per l’appalto del servizio di pulizia delle acque superficiali della costa ionica. (continua la lettura)

Venerdì 11 e sabato 12 aprile la Cisl Basilicata celebra il suo undicesimo congresso

“Oltre la crisi: insieme nella fabbrica del nuovo”. Nella giornata di apertura è previsto l'intervento del segretario generale Raffaele Bonanni (continua la lettura)

Salda Debiti. De Filippo: Emendamenti Regioni per rilanciare il Paese

La Conferenza fa propria la richiesta di escludere dal Patto di stabilità le spese relative agli eventi sismici lucani. Ora si lavora anche le royalty. (continua la lettura)

Comune di Matera. Interrogazione dei consiglieri Toto e Manuello al sindaco Adduce.

I due consiglieri di opposizione presentano un'interrogazione sul mancato rilascio delle autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico per l'installazione di pedane in legno, tavoli, sedie ed ombrelloni nei Rioni Sassi e nel Centro Storico di Matera (continua la lettura)

Comune di Potenza. l’assessore Pesarini risponde ai subappaltatori del “Nodo Complesso Gallitello”

“Si continua a chiedere di risolvere con il pubblico un contenzioso che fa riferimento a relazioni ed accordi tra privati.” (continua la lettura)

Vincenzo Viti su contratti Eni lavoratori Semataf e Trs

L’incontro avvenuto qualche giorno addietro fra gli assessori regionali Pittella e Viti con i rappresentanti dei lavoratori delle aziende Semataf e Trs e con l’Eni sta dando risultati positivi (continua la lettura)