10 aprile, 2013

Approvato il “Collegato alla finanziaria 2013”

Potenza – Sanità, riforma fondiaria, urbanistica, energia e dipendenti pubblici. Sono stati queste le principali materie toccate ieri nel Consiglio regionale di Basilicata nell’ambito della discussione del Collegato alla legge Finanziaria 2013; un disegno di legge, ricordiamo, approvato con 19 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Decreto salva imprese, Adduce: va cambiato questo articolo contiene video

È un giudizio senza prova di appello quello che il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha riservato al dispositivo: non premia gli enti virtuosi mentre agevola le istituzioni pubbliche che hanno gestito male i loro bilanci. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rimborsi chilometrici “fittizi”. Gli avvocati dei 4 consiglieri condannati si dicono “esterrefatti”.

I legali di De Franchi, Mattia, Nardiello e Mollica "rimangono esterrefatti in quanto il dettato della legge e le risultanze dibattimentali imponevano e impongono una sentenza chiaramente assolutoria". (continua la lettura)

Il Comune di Matera annuncia lavori per la riqualificazione del manto stradale.

Saranno interessate le seguenti strade, per un importo di circa 500mila euro: via Montescaglioso, via Lucana, via XX Settembre, via Annunziatella, via Nazionale, via Don Luigi Sturzo e via Dante fino alla rotonda incrocio via Lazzazzera. (continua la lettura)

Matera. I 60 anni di sacerdozio di “Don Mimì”

Si terrà venerdì 12 aprile a Matera nella parrocchia di San Pio X la cerimonia di premiazione del concorso artistico “La fede, il Sacerdozio, la Vocazione” organizzato da Don Gino Galante insieme ai catechisti per celebrare i sessanta anni (continua la lettura)

Policoro. Don Antonio Mauri: la festa patronale si farà

Fumata bianca. Alla fine, dopo tante difficoltà e tentativi di coinvolgere la città, la festa patronale di Policoro, dedicata a Maria Santissima del Ponte, si farà. (continua la lettura)

Amianto: sabato 13 aprile ore 9.30. Mediateca Provinciale di Matera

Incontro pubblico di presentazione dell'esposto denuncia per le morti da lavoro nell'ex stabilimento ENI di Pisticci Scalo (MT) (continua la lettura)

Potenza. Io nella fiaba, letture animate per la prima infanzia

Con la lettura animata di “Biancaneve”, venerdì 12 aprile, alle ore 17:30, si chiude la quinta edizione del cartellone teatrale dedicato ai ragazzi “Di fiaba in fiaba”, organizzato da Cose di teatro e musica e dal Comune di Potenza. (continua la lettura)

Un anno e otto mesi. Condannati 4 consiglieri regionali. Due sono tutt’ora in carica.

Franco Mattia, Franco Mollica, Prospero De Franchi e Giacomo Nardiello hanno percepito indebitamente i rimborsi chilometrici dovuti a chi ha una residenza diversa da quella della sede dell'assemblea lucana. I rimborsi si riferiscono alla passata legislatura (maggio 2005 - (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bandito il primo Concorso Nazionale “Madonnari a Viggiano”

La manifestazione in programma il 1° maggio per onorare il culto della Madonna Nera (continua la lettura)